Andrea Sottil ha dimostrato di avere il polso della situazione, trasformando una stagione competitiva in un percorso d'eccellenza che i tifosi gialloblù non vedevano da tempo.
Andrea Sottil ha il caratere di Mourinho e nelle scelte ricorda Spalletti, in panchina è foco come Antonio Conte, ai microfoni ricorda Gasperini.
Gestire una squadra in Serie B richiede non solo competenza tattica, ma anche la personalità di prendere decisioni impopolari. Il sesto posto non è un traguardo casuale; è il risultato di una gestione che mette il collettivo davanti ai singoli, una filosofia che nei play-off, dove la tensione è massima, paga sempre.
Sottil ha avuto il coraggio di valorizzare giocatori Massolin e Wiafe è forse il merito più grande. Far sbocciare giovani talenti in un campionato così logorante significa avere una visione a lungo termine per il club, saper leggere i momenti giusti per il debutto e la continuità, creare asset di valore per la società.
Il feeling tra l’allenatore, la famiglia Rivetti e il DS Andrea Catellani è il vero motore del progetto. Quando c'è unità d'intenti tra campo e scrivania, la squadra ne percepisce la sicurezza. Indipendentemente dalla categoria, avere una guida che sente la piazza e gode della fiducia totale della proprietà è il miglior presupposto per sognare in grande.
I play-off sono un torneo a sé, dove la tattica spesso lascia il posto ai nervi e agli episodi. Avere in panchina un timoniere che ha già dimostrato di saper navigare in acque agitate è senza dubbio il valore aggiunto del Modena in questa post-season. La promozione è un sogno difficile, ma con questa solidità, è sicuramente un obiettivo concreto.
Sottil è la miglior guida possibile per il Modena attuale e per quello del futuro. Carisma, scelte tattiche e carattere non mancano, e questo gruppo andrà lontano, e c’è un’unica cosa che conta: vincere, e Sottil sa come fare.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:26 Tonoli la valigia è pronta
- 12:18 Azzi quasi sfumato, si punta su Aurelio
- 08:09 Wiafe verso il Genoa
- 03:58 I gialli corteggiano Shpendi
- 00:53 Se Abiuso tornasse a casa?
- 17:04 Tanta concorrenza per Di Nardo
- 14:45 Il Palermo continua il pressing per Tonoli
- 14:41 Il calendario delle amichevoli
- 11:07 UFFICIALE- Ingaggiato Joris Manquant
- 10:20 Canarini al lavoro nelle trattative
- 00:32 Azzi vicino al Palermo
- 23:37 Luca Antonelli vice di Galloppa
- 23:33 Modena, ufficializzata l’amichevole contro la Fiorentina
- 18:51 Coppa Italia, il Modena in campo a Ferragosto
- 16:26 In arrivo l'attaccante Montevago
- 12:16 Monza che fai con Azzi?
- 06:12 Sta per sfumare il trasferimento di Berti
- 00:10 Vaira conteso
- 14:49 Chiesto Berti al Cesena
- 11:31 Ambrosino tornerà, Rao forse
- 11:20 Bedin: ‘Basta parlare dei problemi, fissiamo obiettivi e troviamo soluzioni’
- 09:33 Il Ds Bonato pensa alla cessioni
- 18:53 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 17:22 Azzi: decide il Monza
- 13:11 Oggi summit con il Napoli per Rao e Ambrosino
- 11:03 Il Toro ha offerto 4,7 milioni per Tonoli
- 18:31 Calciomercato Torino, occhi su Tonoli
- 14:26 Movimenti di mercato per il club canarino
- 11:06 Calciomercato , niente sconti per Tonoli
- 15:36 Il ds Bonato pensa alle operazioni in entrata
- 12:48 Che lotta per avere Tonoli
- 11:13 Il punto del Melo / L'arrivo di Galloppa sulla panchina canarina
- 00:06 Pedro Mendes verso la cessione
- 23:24 Massolin saluta il Modena
- 21:41 Sottoscritto il nuovo accordo xollettivo tra Lega Serie B e AIAC
- 17:01 Gerli rimane?
- 14:16 Modena, obiettivo fascia sinistra
- 10:36 I canarini seguono il mediano Elia Picco
- 23:36 Tutto su Harder
- 19:49 Il ritiro sta prendendo forma
- 18:37 Quell'anticipazione che può diventare realtà
- 15:27 Il calendario il 22 luglio
- 10:23 Schira: "Modena, nel mirino c'è Rao"
- 23:31 Modena, avanti con le cessioni
- 18:34 Azzi è un obiettivo, occhio al Palermo
- 15:33 Stipulato il nuovo accordo collettivo tra Lega Serie B e AIC: la nota
- 12:57 Wiafe si sta scatenando l'asta
- 10:20 Modena, Wiafe in chiusura al Genoa


