Venerdì, alle ore 20.30, allo Stadio Partenio-Lombardi l'Avellino disputerà l'ultima gara della regular season. Reduce dalla sconfitta al Castellani, dove l'Empoli ha conquistato i tre punti grazie al gol di Lovato, la squadra biancoverde sfiderà il Modena, sesto in classifica. Alla vigilia del match, il tecnico biancoverde Davide Ballardini - in conferenza stampa - ha commentato la partita giocata contro l'Empoli, ha fatto il punto sulla squadra e ha espresso le proprie considerazioni sul prossimo avversario.
Sullo stato della squadra: «La squadra mi sembra che stia bene, ma anche la settimana scorsa lo era poi non abbiamo fatto bene a Empoli. Le sensazioni sono quelle, che la squadra stia bene e la speranza è quella di fare una bella partita». Sul Modena: «Incontreremo una squadra che il suo obiettivo lo ha raggiunto, non ha da chiedere nulla, ma sono una squadra seria, faranno la loro partita e verranno qui seriamente. Nell'arco del campionato sono stati molto competitivi, credo che sarà una bella partita, tra due squadre che cercheranno di prevalere sull'avversario tramite il gioco». Sulle motivazioni dopo Empoli: «Anche ad Empoli volevano fare la nostra gara, non ci siamo riusciti per meriti dell'Empoli. Non deve succedere questo, perché l'Avellino ha il dovere di giocarsela almeno alla pari. Si può anche perdere, ma almeno te la giochi senza rimpianto. Ma non deve mai mancare l'atteggiamento».
Sugli infortuni: «Non ci sono Simic, Reale e Sala. Palmiero si allena con un fastidio alla spalla. Favilli no, ha fatto un esame, non è nulla di serio, ma non ha la sensazione di stare bene». Anche Milani si è fermato: «Ieri si è allenato, ha fatto qualche accelerazione, una deviazione, ha calciato e ha sentito male. Ha male alla pianta del piede». Con le assenze a sinistra, il tecnico ammette: «Abbiamo Sala e Milani fuori e Fontanarosa squalificato. C'è da trovare qualche soluzione». Sul portiere: «Ho a che fare con due portieri bravi, ho questa fortuna, ho due ragazzi seri e capaci. Domani deciderò». Sul futuro e il rinnovo: «Pensiamo alla partita, poi vediamo se saremo o meno ai playoff. Da lunedì, se la stagione sarà finita, vedremo. Ho incontrato il direttore, è stato un buon incontro, però ora dobbiamo finire bene la stagione, c'è questa premura». Su Le Borgne e Kumi: «Io credo che fanno una grande carriera, hanno qualità importanti. Dimentico lo stesso D'Andrea». Sulla crescita: «C'è un percorso di crescita ulteriore da fare, quello step in più. Che purtroppo non abbiamo fatto. Il campionato è stato buono, ma è mancato quello step ulteriore». Chiusura con un ricordo toccante di Mastellarini, ex presidente della Sambenedettese: «Ricordo noi facevamo allenamento in una periferia a San Benedetto del Tronto. E arrivò un signore un po' trascurato, con una cadenza particolare. Poi dopo mi spiegarono che era il presidente. Lì è nata una conoscenza, un rapporto meraviglioso. Lo ricordo con affetto, come una persona umile, che ha fatto tanto. E visto che mi trovo, voglio anche ricordare Evaristo Beccalossi, aveva sempre una battuta facile, mi faceva stare bene ogni volta che ci sentivamo. Un grande dispiacere».
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 14:49 Chiesto Berti al Cesena
- 11:31 Ambrosino tornerà, Rao forse
- 11:20 Bedin: ‘Basta parlare dei problemi, fissiamo obiettivi e troviamo soluzioni’
- 09:33 Il Ds Bonato pensa alla cessioni
- 18:53 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 17:22 Azzi: decide il Monza
- 13:11 Oggi summit con il Napoli per Rao e Ambrosino
- 11:03 Il Toro ha offerto 4,7 milioni per Tonoli
- 18:31 Calciomercato Torino, occhi su Tonoli
- 14:26 Movimenti di mercato per il club canarino
- 11:06 Calciomercato , niente sconti per Tonoli
- 15:36 Il ds Bonato pensa alle operazioni in entrata
- 12:48 Che lotta per avere Tonoli
- 11:13 Il punto del Melo / L'arrivo di Galloppa sulla panchina canarina
- 00:06 Pedro Mendes verso la cessione
- 23:24 Massolin saluta il Modena
- 21:41 Sottoscritto il nuovo accordo xollettivo tra Lega Serie B e AIAC
- 17:01 Gerli rimane?
- 14:16 Modena, obiettivo fascia sinistra
- 10:36 I canarini seguono il mediano Elia Picco
- 23:36 Tutto su Harder
- 19:49 Il ritiro sta prendendo forma
- 18:37 Quell'anticipazione che può diventare realtà
- 15:27 Il calendario il 22 luglio
- 10:23 Schira: "Modena, nel mirino c'è Rao"
- 23:31 Modena, avanti con le cessioni
- 18:34 Azzi è un obiettivo, occhio al Palermo
- 15:33 Stipulato il nuovo accordo collettivo tra Lega Serie B e AIC: la nota
- 12:57 Wiafe si sta scatenando l'asta
- 10:20 Modena, Wiafe in chiusura al Genoa
- 13:49 Galloppa: "Modulo? Vedremo"
- 13:00 Bonato: "Galloppa una scelta importante"
- 10:00 Calciomercato: i canarini pensano anche alle cessioni
- 15:59 Modena, cercasi esterni offensivi
- 12:48 Modena, valutazioni su Fabio gerli
- 09:43 Modena, ora servono rinforzi
- 19:16 Modena, chiesto al Monza un centrocampista
- 13:47 Serie B: il valzer delle panchine
- 10:40 Il modulo di riferimento di Galloppa
- 15:28 Galloppa: ora è ufficiale
- 13:40 Galloppa: il saluto della Fiorentina
- 12:58 Inter, Massolin andrà in ritiro con Chivu
- 10:43 La dirigenza del club canarino è al lavoro per Galloppa
- 17:12 Galloppa torna a Modena dopo dieci anni
- 14:46 Modena Calcio Femminile U15, una stagione da incorniciare
- 10:41 Modena, il mercato per Galloppa
- 09:59 Galloppa il nuovo Farioli?
- 00:08 Galloppa: manca solo l'annuncio ufficiale
