L'Avellino chiude la stagione regolare con una vittoria per 1-0 sul Modena e conquista l’accesso ai playoff grazie anche ai risultati arrivati dagli altri campi. Al termine della gara del Partenio-Lombardi, Davide Ballardini ha commentato con lucidità il traguardo raggiunto dai biancoverdi, mantenendo però già alta l’attenzione sulla sfida di martedì. La testa, adesso, è alla sfida di martedì col Catanzaro.
Il tecnico ha iniziato dalla festa finale dello stadio e dalla reazione della squadra dopo il triplice fischio.
“Non è stato fatto nulla soltanto perché adesso c’è da giocare ancora. Però abbiamo fatto un bellissimo percorso. Martedì abbiamo una partita molto importante e quindi il pensiero, l’attenzione e tutto quello che ci sarà da fare va già alla preparazione della gara. Siamo davvero contenti e curiosi di affrontare questa partita playoff”.
Ballardini si è poi soffermato sul rendimento della squadra dal suo arrivo in panchina, con l’Avellino passato dalla lotta salvezza alla qualificazione alla post season.
“Non ce lo aspettavamo per un motivo semplice: quando siamo arrivati non conoscevamo gli uomini che avevamo davanti. Poi abbiamo capito subito di avere a che fare prima con uomini seri e poi con giocatori. Sono ragazzi che mettono il gruppo davanti al proprio benessere personale, tengono alla squadra e hanno valori straordinariamente importanti. Tutto questo poi si è visto in campo. Il merito è totalmente loro”.
Sull’andamento della partita vinta contro il Modena, Ballardini ha parlato di una gara gestita con ordine dai suoi uomini.
“La vittoria è meritata. È vero che abbiamo affrontato una squadra che probabilmente aveva già la testa anche ad altro, ma il Modena ha fatto comunque una partita seria, perché è una squadra seria. Noi siamo stati bravi a tenere il controllo della gara e a fare la nostra partita con attenzione”.
Infine, uno sguardo già rivolto ai playoff e alla prossima avversaria.
“Il Catanzaro è una squadra forte, consolidata in Serie B, questo lo sappiamo bene. Però noi crediamo di potercela giocare e andremo lì con questa convinzione. Ce la giocheremo”.
Altre notizie - L'Avversario
Altre notizie
- 19:16 Modena, chiesto al Monza un centrocampista
- 13:47 Serie B: il valzer delle panchine
- 10:40 Il modulo di riferimento di Galloppa
- 15:28 Galloppa: ora è ufficiale
- 13:40 Galloppa: il saluto della Fiorentina
- 12:58 Inter, Massolin andrà in ritiro con Chivu
- 10:43 La dirigenza del club canarino è al lavoro per Galloppa
- 17:12 Galloppa torna a Modena dopo dieci anni
- 14:46 Modena Calcio Femminile U15, una stagione da incorniciare
- 10:41 Modena, il mercato per Galloppa
- 09:59 Galloppa il nuovo Farioli?
- 00:08 Galloppa: manca solo l'annuncio ufficiale
- 18:50 UFFICIALE - Modena, ceduto Castelnuovo alla Folgore Caratese
- 17:43 Tonoli e quel cambio di procuratore
- 15:34 Come verrà presentato Galloppa?
- 10:08 Galloppa oggi la firma
- 08:48 Il Palermo insiste per Tonoli
- 18:59 Galloppa ai dettagli
- 17:38 Galloppa pro e contro
- 16:24 Galloppa in pole position
- 15:18 Le grandi di B su Bianco
- 14:20 Il saluto social di Ettore Gliozzi
- 09:55 Il Palermo piomba su Tonoli
- 09:28 Wiafe: cederlo o vedere aumentare il valore?
- 00:10 Buon compleanno Tesser
- 22:30 Prossima tappa il museo
- 20:23 Allenatore: i gialli sfogliano la margherita
- 13:25 Bonato: "La squadra ha una buona base"
- 12:45 Catellani: "Sottil? Ha raggiunto gli obiettivi"
- 12:25 Carlo Rivetti: "Allenatore? Ci prendiamo il tempo che serve"
- 10:12 I gialli pensano ad un super attacco: i nomi
- 08:46 In pressing su Brunori
- 00:44 Beyuku ci pensano Torino e Udinese
- 23:32 Il Modena pensa ad Acerbi
- 21:02 Le panchine della serie B
- 15:57 Le offerte di Napoli e Atalanta per Wiafe
- 11:55 Bonato nuovo diesse canarino
- 11:52 Modena, Galloppa sarà il prescelto?
- 07:52 Serie B 2026-2027, le 19 avversarie dei canarini
- 23:34 Modena: torna la pista Abate
- 21:43 Ascoli-Brescia 3-0: grande festa al Del Duca per il ritorno in Serie B
- 14:31 Modena: Galloppa, pista difficile per la panchina canarina
- 08:21 Brunori è il grande sogno per l'attacco
- 00:45 Wiafe: ci sono anche Premier e Bundesliga sulle sue tracce
- 23:15 Assemblea Lega B, approvata bozza accordo con AIC e AIAC
- 17:49 Modena: il sogno Pecchia
- 14:38 Pronto Eusebio?
- 14:14 Modena: Il momento della realizzazione
- 10:18 Gliozzi verso Mantova
