Passata (almeno momentaneamente) la sbornia per aver vinto il derby e aver spinto la Reggiana ormai irrimediabilmente verso la Serie C, ora riflettiamo seriamente (e, comunque, serenamente) sui prossimi passi del Modena per questo finale di stagione: prima la trasferta di venerdì ad Avellino (qui il famoso turnover di Sottil sarà assolutamente il benvenuto, per evitare infortuni e squalifiche), poi l'inizio dei playoff, senza nemmeno avere il tempo di tirare il fiato: Modena vs Juve Stabia.
Canarini contro Vespe.
Con una tradizione altamente positiva in casa (5 vittorie in 5 partite disputate) e, in questa stagione, con due vittorie su due: 3-0 al "Braglia" e 2-1 a Castellamare di Stabia.
Per cui...Modena favoritissimo!
Io, infatti, punto tutto sulla gara secca ad eliminazione diretta dei playoff, in programma al "Braglia" martedì 12 maggio!
Punto tutto su questa partita perché è l'unica - in questi playoff - in cui i Gialli hanno l'obbligo di vincere.
Poi, in caso di passaggio alle semifinali, chissà cosa potrà accadere, ma sarà comunque tutto di guadagnato...e anche le big (Palermo e, probabilmente, Monza) dovranno fare eventualmente i conti con il Modena.
Sì, perché dopo aver fisiologicamente rallentato il ritmo, appena i playoff sono stati al sicuro, nella partita che contava di più (il derby) la squadra gialloblù ha dimostrato di essere ancora decisamente sul pezzo (come piace dire a Sottil): un segnale forte, ai propri tifosi (ma anche alle squadre avversarie), che il Modena si sta preparando nel modo giusto per questo finale di campionato.
Se poi gli attaccanti riprendessero a segnare...
Pensierino finale dei miei "Colpi di Tasso per il Monza: appena Bianco è stato definito "grande allenatore" dal suo ex presidente Carlo Rivetti, è riuscito nell'impresa - quasi matematica - di farsi sfuggire la promozione diretta in A, andando a perdere in maniera incredibile sul campo del Mantova. Quello stesso Mantova, "arbitro" della promozione e ancora in corsa per i playoff, che sarà l'avversario del Frosinone all'ultima giornata: ma ai ciociari di Mister Alvini, davanti al pubblico amico dello "Stirpe", basterà anche solo un pareggio per tornare in A.
In ogni caso: mai dire mai.
Poi vedremo se Bianco, con la sua corazzata brianzola, sarà capace di vincere i playoff. Non è affatto scontato.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:16 Modena, chiesto al Monza un centrocampista
- 13:47 Serie B: il valzer delle panchine
- 10:40 Il modulo di riferimento di Galloppa
- 15:28 Galloppa: ora è ufficiale
- 13:40 Galloppa: il saluto della Fiorentina
- 12:58 Inter, Massolin andrà in ritiro con Chivu
- 10:43 La dirigenza del club canarino è al lavoro per Galloppa
- 17:12 Galloppa torna a Modena dopo dieci anni
- 14:46 Modena Calcio Femminile U15, una stagione da incorniciare
- 10:41 Modena, il mercato per Galloppa
- 09:59 Galloppa il nuovo Farioli?
- 00:08 Galloppa: manca solo l'annuncio ufficiale
- 18:50 UFFICIALE - Modena, ceduto Castelnuovo alla Folgore Caratese
- 17:43 Tonoli e quel cambio di procuratore
- 15:34 Come verrà presentato Galloppa?
- 10:08 Galloppa oggi la firma
- 08:48 Il Palermo insiste per Tonoli
- 18:59 Galloppa ai dettagli
- 17:38 Galloppa pro e contro
- 16:24 Galloppa in pole position
- 15:18 Le grandi di B su Bianco
- 14:20 Il saluto social di Ettore Gliozzi
- 09:55 Il Palermo piomba su Tonoli
- 09:28 Wiafe: cederlo o vedere aumentare il valore?
- 00:10 Buon compleanno Tesser
- 22:30 Prossima tappa il museo
- 20:23 Allenatore: i gialli sfogliano la margherita
- 13:25 Bonato: "La squadra ha una buona base"
- 12:45 Catellani: "Sottil? Ha raggiunto gli obiettivi"
- 12:25 Carlo Rivetti: "Allenatore? Ci prendiamo il tempo che serve"
- 10:12 I gialli pensano ad un super attacco: i nomi
- 08:46 In pressing su Brunori
- 00:44 Beyuku ci pensano Torino e Udinese
- 23:32 Il Modena pensa ad Acerbi
- 21:02 Le panchine della serie B
- 15:57 Le offerte di Napoli e Atalanta per Wiafe
- 11:55 Bonato nuovo diesse canarino
- 11:52 Modena, Galloppa sarà il prescelto?
- 07:52 Serie B 2026-2027, le 19 avversarie dei canarini
- 23:34 Modena: torna la pista Abate
- 21:43 Ascoli-Brescia 3-0: grande festa al Del Duca per il ritorno in Serie B
- 14:31 Modena: Galloppa, pista difficile per la panchina canarina
- 08:21 Brunori è il grande sogno per l'attacco
- 00:45 Wiafe: ci sono anche Premier e Bundesliga sulle sue tracce
- 23:15 Assemblea Lega B, approvata bozza accordo con AIC e AIAC
- 17:49 Modena: il sogno Pecchia
- 14:38 Pronto Eusebio?
- 14:14 Modena: Il momento della realizzazione
- 10:18 Gliozzi verso Mantova
