Nella sala stampa dello Stadio Braglia si è svolta la conferenza pre-partita di Andrea Sottil, in vista del derby tra Modena e Reggiana. L’allenatore ha risposto alle domande dei giornalisti, condividendo riflessioni e aspettative per l’imminente sfida. Questa gara rappresenta il derby, un incontro che va oltre il semplice evento sportivo e assume un significato speciale. In partite del genere, tutto può cambiare. Siamo pienamente coscienti della sua importanza e percepiamo l’entusiasmo e la passione che la città nutre per questa occasione. Ho detto ai ragazzi che dobbiamo scendere in campo portando con noi lo spirito di tutta Modena, pronti a combattere dal primo all’ultimo minuto, consapevoli che sarà una sfida impegnativa e difficile. Sentiamo il peso della responsabilità legata a questa partita, ma è fondamentale affrontarla con lucidità mentale e serenità emotiva, mantenendo al contempo un’intensa carica agonistica. Vogliamo fare di tutto per ottenere un risultato di prestigio. La Reggiana è una squadra tosta, merita rispetto, e lo faremo con umiltà. Il clima esterno, le aspettative e la pressione non devono influire sulle prestazioni in campo. I tifosi saranno una grande fonte di energia e sostegno, più che mai, ma spetterà a noi metterli in condizione di sostenerci al massimo. Dobbiamo avere atteggiamento operaio: sacrificio, attenzione e grande umiltà. La Reggiana va rispettata, ma al tempo stesso dobbiamo essere capaci di metterla in difficoltà. Hanno problemi anche loro, come dimostra la classifica, ma non possiamo assolutamente sottovalutarli o dare nulla per scontato. L’unico modo per costruire il successo sarà dipingere il nostro quadro in campo domani. Per quanto riguarda Santoro e Pedro Mendes, Santoro ha recuperato da una forte influenza che lo aveva debilitato anche durante questa settimana. È riuscito comunque a partecipare alla maggior parte degli allenamenti e sarà disponibile. Sul fronte attaccanti, ho ancora qualche dubbio: è l’unico reparto su cui preferisco non sbilanciarmi completamente. Anche se i gol tardano ad arrivare, sono fiducioso nel lavoro svolto. Tutti i nostri attaccanti si stanno muovendo bene e sono certo che le reti arriveranno. Anche Pedro Mendes ha dimostrato di essere pronto per farsi valere.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:18 Azzi quasi sfumato, si punta su Aurelio
- 08:09 Wiafe verso il Genoa
- 03:58 I gialli corteggiano Shpendi
- 00:53 Se Abiuso tornasse a casa?
- 17:04 Tanta concorrenza per Di Nardo
- 14:45 Il Palermo continua il pressing per Tonoli
- 14:41 Il calendario delle amichevoli
- 11:07 UFFICIALE- Ingaggiato Joris Manquant
- 10:20 Canarini al lavoro nelle trattative
- 00:32 Azzi vicino al Palermo
- 23:37 Luca Antonelli vice di Galloppa
- 23:33 Modena, ufficializzata l’amichevole contro la Fiorentina
- 18:51 Coppa Italia, il Modena in campo a Ferragosto
- 16:26 In arrivo l'attaccante Montevago
- 12:16 Monza che fai con Azzi?
- 06:12 Sta per sfumare il trasferimento di Berti
- 00:10 Vaira conteso
- 14:49 Chiesto Berti al Cesena
- 11:31 Ambrosino tornerà, Rao forse
- 11:20 Bedin: ‘Basta parlare dei problemi, fissiamo obiettivi e troviamo soluzioni’
- 09:33 Il Ds Bonato pensa alla cessioni
- 18:53 Figc, Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,5 per cento dei voti
- 17:22 Azzi: decide il Monza
- 13:11 Oggi summit con il Napoli per Rao e Ambrosino
- 11:03 Il Toro ha offerto 4,7 milioni per Tonoli
- 18:31 Calciomercato Torino, occhi su Tonoli
- 14:26 Movimenti di mercato per il club canarino
- 11:06 Calciomercato , niente sconti per Tonoli
- 15:36 Il ds Bonato pensa alle operazioni in entrata
- 12:48 Che lotta per avere Tonoli
- 11:13 Il punto del Melo / L'arrivo di Galloppa sulla panchina canarina
- 00:06 Pedro Mendes verso la cessione
- 23:24 Massolin saluta il Modena
- 21:41 Sottoscritto il nuovo accordo xollettivo tra Lega Serie B e AIAC
- 17:01 Gerli rimane?
- 14:16 Modena, obiettivo fascia sinistra
- 10:36 I canarini seguono il mediano Elia Picco
- 23:36 Tutto su Harder
- 19:49 Il ritiro sta prendendo forma
- 18:37 Quell'anticipazione che può diventare realtà
- 15:27 Il calendario il 22 luglio
- 10:23 Schira: "Modena, nel mirino c'è Rao"
- 23:31 Modena, avanti con le cessioni
- 18:34 Azzi è un obiettivo, occhio al Palermo
- 15:33 Stipulato il nuovo accordo collettivo tra Lega Serie B e AIC: la nota
- 12:57 Wiafe si sta scatenando l'asta
- 10:20 Modena, Wiafe in chiusura al Genoa


