Strepitosi i canarini di Paolo Mandelli: a Cittadella, sul campo della seconda forza del campionato, i gialloblù offrono una prestazione impeccabile e conquistano tre punti che valgono l’aggancio al Como in vetta. A decidere il match sono i due più giovani in campo, i classe 2009 Fabbri e Bruno, classe 2009, entrambi al primo gol con la maglia canarina. Da registrare anche una notizia molto positiva per Mandelli: il ritorno in campo di Korosa, alla prima apparizione dopo l’infortunio al crociato che lo aveva tenuto fermo per quasi un anno.

Primo tempo. L’avvio è equilibrato, la prima mezz’ora non regala grandi sussulti. Con un’azione prolungata passano i canarini al 41’: Eghareva raccoglie il cross di Ungureanu e rimette la palla di prima in area, Fabbri di controbalzo trova una conclusione precisa che si insacca a fil di palo.

Secondo tempo. Al quarto d’ora della ripresa Fabbri ha l’occasione per raddoppiare, il lancio lungo di Korosa lo mette in porta, ma il n°10 calcia forte di prima intenzione e spara alto. La seconda rete dei gialloblù non tarda ad arrivare: al 19’ Bruno conduce palla in ripartenza, si accentra sul mancino e dai 25 metri scaglia una botta all’incrocio dei pali. Alla mezz’ora due occasioni ravvicinate in contropiede per il tris, Fabbri calcia a lato di un soffio e Diarra impegna il portiere di potenza. Al 33’ l’unica vera chance per il Cittadella con un mancino in diagonale sul quale Maran è reattivo.

 CITTADELLA: Turrini, Giuriato, Gambaro, Aevoaei (39′ st Callegaro), Scarpa, Giacometti, Vergani (17′ st Turella), Genova, Addessi (28′ st Zamuner) Ceccarelli, Zedda. Allenatore: Agostini.  A disposizione: Sommacal, Parisini, Morabito, Bertoldo, Calderaro, Verza, Ghidhaoui, Bartoli.

MODENA: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Guiyong, Korosa, Wiafe (36′ st Carreri), Sarris (28′ st Mampuya), Zidouh (28′ st Diarra), Fabbri (36′ st Lo Conte), Molara (21 pt’ Bruno). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bosi, Boschetti, Caiazzo, Buonaiuto, Cervi, Goulart.

Arbitro: Fabio Rinaldi.

Marcatori: 41’ pt Fabbri (M), 18’ st Bruno (M).

Ammoniti: 14′ pt Wiafe (M), 18′ pt Vergani (C), 35′ pt Ceccarelli (C), 44′ st Giacometti (C), 48′ st Egharevba (M).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print