I canarini di Andrea Sottil non sbagliano e trovano la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche: decidono le reti nella ripresa di Gliozzi e Mendes.

Primo tempo. Tonoli sfiora il gol al 5’ in una mischia sugli sviluppi di corner, Marconi lo mura con un intervento provvidenziale in scivolata. Grande occasione al 37’, Tonoli allarga per Zampano, che arriva sul fondo, sterza e trova Gliozzi a rimorchio, il n°9 di prima non inquadra lo specchio calciando alto.

Secondo tempo. Forcing Modena in avvio ripresa, prima Santoro e poi Di Mariano impegnano Colombi al 10’. Il meritato vantaggio gialloblù arriva al 21’: Santoro entra in area, tenta il dribbling e viene atterrato fallosamente, è calcio di rigore e Gliozzi spiazza Colombi mettendola all’incrocio dei pali. Entella pericolosa al 24’, grande uscita di Chichizola che mura Franzoni. Al 44’ Zampano ad un passo dal raddoppio con un mancino da fuori, Colombi alza in corner: lo batte Defrel sul primo palo dove c’è Magnino, che spizza sul secondo palo per Mendes, a segno di testa per il 2-0 dei canarini. Nel recupero il portoghese sfiora la doppietta, servito da Defrel tenta di superare Colombi che si salva con i piedi.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano, Santoro (44’ st Magnino), Gerli, Pyyhtia (17’ st Sersanti), Zanimacchia (27’ st Cotali),

Di Mariano (17’ st Mendes), Gliozzi (27’ st Defrel). Allenatore: Sottil.

A disposizione: Pezzolato, Cauz, Dellavalle, Nador, Ponsi, Massolin, Caso.

VIRTUS ENTELLA: Colombi, Parodi (36’ st Del Lungo), Tiritiello, Marconi Mezzoni, Dalla Vecchia (36’ st Russo), Benali, Di Mario (45’ st Boccadamo), Bariti (27’ st Fumagalli), Franzoni, Debenedetti (45’ st Ankeye). Allenatore: Chiappella.

A disposizione: Del Frate, Rinaldini, Nichetti, Lipani, Karic, Moretti, Portanova.

Arbitro: Niccolò Turrini. Assistenti: Alessandro Costanzo e Carlo Rinaldi. 4° ufficiale: Matteo Marchetti. Var: Niccolò Baroni. Avar: Francesco Cosso.

Marcatori: 21’ st Gliozzi (M), 45’ st Mendes (M).

Ammoniti: 10’ st Santoro (M).

Spettatori: 9666 di cui 70 ospiti.

Sezione: Serie B / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 23:12 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print