Domani è il sabato di Cittadella-Modena. La gara dell’11^ giornata di ritorno si gioca, dalle ore 16.15, allo stadio Piercesare Tombolato. Per la conferenza pre gara Paolo Bianco ha incontrato i rappresentanti dei media nella sala stampa dello stadio Alberto Braglia di Modena.

Fiducia. “L’ho già detto diverse volte, mi ritengo fortunato di lavorare in un club come il Modena, per la famiglia Rivetti e con il direttore Vaira – dichiara l’allenatore -. Con loro ho un rapporto quotidiano e trasparente. Sono da tanti anni nel calcio e so che cosa c’è di negativo in altri club in certe situazioni. Dopo la partita con la Feralpisalò eravamo tutti amareggiati, capisco la delusione dei tifosi, è normale che sia così, però io devo guardare avanti. Voglio chiudere al meglio il campionato: mancano ancora nove partite e può succedere di tutto”.

Analisi. “Nell’intervallo della gara con la Feralpisalò i ragazzi erano già molto giù – racconta Bianco -. Non parlo abitualmente degli arbitri, ma ci sono stati due episodi che, in base al regolamento, erano chiari. Purtroppo non lo sono stati a nostro favore e, nella ripresa, dopo aver conquistato il pareggio, ci siamo disuniti. Abbiamo cercato la vittoria con iniziative individuali e questo è stato per me l’errore principale che, infine, ha portato alla sconfitta. Sì, abbiamo analizzato nel dettaglio le ultime quattro gare, nelle quali i ragazzi avrebbero meritato sicuramente più di due punti. Ora dobbiamo reagire e in settimana la squadra lo ha fatto: ancora una volta si sono allenati al meglio e col massimo impegno”.

Cittadella. “Affrontiamo una squadra bravissima a non farti giocare, che ha attraversato un periodo più difficile del nostro, ma che è stata sempre viva. E non ha mai modificato le proprie caratteristiche – conclude l’allenatore del Modena -. Nel finale di stagione bisogna andare a giocare tutte le partite con l’elmetto: per portare a casa tutto ciò che si può aggiungere in classifica. Il Cittadella, lo ha dimostrato anche all’andata, è forte fisicamente, aggredisce, è abile ad arrivare per primo sulle seconde palle. Gara difficile, ma di facili non ce ne sono”.

Sezione: News / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 14:00 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print