Match importante per il Modena, impegnato oggi pomeriggio (ore 15) al Braglia contro la Sampdoria nella 23esima giornata (quarta di ritorno) di Serie B grande curiosità intorno ai blucerchiati chiamati al cambio di passo dopo le tante novità in entrata e in uscita sul mercato di gennaio. Probabile esordio di Nicholas Pierini, l'innesto last minute, tra trequarti e attacco. L'altro trequartista nel 3-4-2-1 sarà Cherubini, riferimento offensivo Brunori con Coda - al pari di Soleri, altro neo innesto - inizialmente in panchina.

I dubbi di formazione

A centrocampo Ricci titolare vista la doppia indisponibilità di Esposito ed Henderson. Ballottaggio tra Conti e Barak per un posto in mediana, conferma di Di Pardo e Cicconi sulle fasce dopo la buona prova con lo Spezia, in difesa probabile rientro di Viti al fianco di Abildgaard e Hadzukadunic. In porta Martinelli. 

Da Angelo Gregucci, allenatore blucerchiato insieme a Salvatore Foti, il messaggio pre gara: "Dobbiamo mettere insieme i nuovi e alzare l'asticella". Nei giorni scorsi anche le parole di Andrea Mancini, direttore sportivo della Sampdoria e vero regista di questo mercato di gennaio: "Ora la rosa ha meno lacune, pretendo da tutti di più, anche da me stesso".

Grande seguito di tifosi blucerchiati: oltre 3000 i supporter doriani presenti oggi al Braglia, in una trasferta aperta anche ai "no tessera". 

In casa Canarina

Blucerchiati a caccia di un successo che in trasferta manca da 15 mesi: era ottobre 2024 quando la Sampdoria, all'epoca guidata da Andrea Sottil in panchina, vinceva 5-3 a Cesena. Oggi Sottil guida proprio il Modena, in piena zona play off ma alla ricerca a sua volta di una vittoria tra le mura amiche che manca da tre mesi. Tra gli emiliani in campo Manuel De Luca, ex attaccante blucerchiato (un'idea dell'ultimo mercato estivo per i doriani), tra le novità c'è Ambrosino, ex punta del Napoli (anche lui seguito dal ds Andrea Mancini ad agosto) arrivato sul mercato di gennaio. In panchina un altro ex Samp, Defrel.

MODENA-SAMPDORIA ore 15

MODENA (3-5-2)
Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia; Pedro Mendes, De Luca. A disp. Laidani, Pezzolato, Dellavalle, Cotali, Cauz, Imputato, Pyyhtia, Sersanti, Beyuku, Defrel, Ambrosino, Gliozzi. All. Sottil.

SAMPDORIA (3-4-2-1)
Martinelli; Hadzukadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Conti, Ricci, Cicconi; Cherubini, Pierini; Brunori. A disp. Ghidotti, Coucke, Ferrari, Vulikic, Riccio, Diop, Casalino, Barak, Begic, Pafundi, Coda, Soleri. All. Foti-Gregucci.

ARBITRO

Pezzuto. Assistenti Belsanti e Pascarella. IV Uomo: Frasynyak. Var: Santoro. Avar: Gariglio.à+++

Sezione: Serie B / Data: Sab 07 febbraio 2026 alle 10:19
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print