Giuseppe Ambrosino: “L’importante è che chiunque giochi dia il massimo per la squadra. Allenarsi tutti i giorni con campioni come facevo al Napoli è fantastico, ma ora sono qui e sono a disposizione: non importa se il mister mi schiererà per cinque minuti o per più tempo.

Aspettative e ruolo nuova esperienza in Serie B? Per ogni calciatore giocare in Serie A è un obiettivo, ma sono contentissimo di essere qui e non ho esitato un attimo. Mi aspetto di aiutare la squadra per arrivare il più in alto possibile in classifica.

Voglio dare il mio impegno e il mio sudore per ottenere più risultati possibile. Sono un attaccante bravo tecnicamente, che si impegna tanto e vuole aiutare la squadra.

Traversa con il Catanzaro contro il Modena? La ricordo molto bene, è impossibile dimenticare una cosa del genere.

Braglia? I tifosi sono fantastici, mi sono arrivati molti messaggi positivi e non posso far altro che ringraziarli.

Maglia numero 10? E’ un numero che mi porta fortuna, sono nato il 10 settembre e quando posso prenderla prendo sempre questa anche per scaramanzia.

Legami con i compagni? Non conoscevo di persona nessuno, ma la squadra mi ha aiutato tanto a farmi integrare e sono molto contento di avere trovato persone così”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 06 febbraio 2026 alle 14:00
Autore: Andrea Peretti
vedi letture
Print