Il calcio mercato si è chiuso lunedì e nella giornata di oggi è stato fatto il punto dal direttore sportivo Andrea Catellani. Il Modena ha operato tanto in attacco: “In estate non avevamo operato tanto per i contratti che il Modena aveva ereditato e questo ci ha spinto a non agire, valorizzando per politiche aziendali chi era in organico. . A gennaio è arrivato subito De Luca che ha certe caratteristiche. Ambrosino era un nostro obiettivo”.

Il Modena è una squadra che punta sui talenti giovani: “Ho un’idea di organizzazione che crede molto nella forza del gruppo, il calcio richiede competenze specifiche, la società sta sostenendo le mie idee. Imputato anche se lo conoscevo l’abbiamo seguito molto dal vivo”.

La cessione di Massolin è un capitolo importante di questa campagna acquisti: “Il suo gioco ha catturato interesse di tanti club, lo volevano all’estero ma non sarebbe rimasto fino a giugno. Con l’Inter è stata l’operazione che noi del Modena volevamo. Yanis è un ragazzo speciale e genuino”.

Sabato arriva la Sampdoria: “Hanno fatto un mercato opposto al nostro, non cediamo l’ora di giocare e sarà una partita complicata, ci faremo trovare pronti”.

(continua nel prossimo articolo, online alle 16)

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 14:47
Autore: Andrea Peretti
vedi letture
Print