Abbiamo  intervistato in esclusiva per Avantigialli la rinomata firma sportiva de Il Resto del Carlino, Alessandro Bedoni, riguardo alla sessione invernale del calciomercato del Modena e, in particolare, sugli obiettivi che la squadra guidata dal mister Sottil deve ora porsi. Di seguito le sue dichiarazioni:  
"Attribuisco una valutazione positiva, pari a sei e mezzo, al mercato invernale del Modena relativamente alla cessione di Magnino, un calciatore poco impiegato a causa delle limitate opportunità nelle rotazioni. Ritengo che la separazione con la maglia canarina rappresenti un’operazione vantaggiosa sia per il giocatore, il quale ha ottenuto un contratto favorevole e una solida dimostrazione di stima da parte della nuova società Empoli, sia per il club canarino".

"Per quanto riguarda gli acquisti, Ambrosino ha giocato soltanto trentacinque minuti, pertanto sarà necessario verificare la sua posizione; tuttavia, il suo rendimento viene generalmente apprezzato. Attendiamo con interesse l’evoluzione della situazione legata a De Luca, sperando in un suo ritorno; l’operazione Massolin è da considerarsi pienamente condivisibile e rappresenta un’importante plusvalenza per il Modena  che potrà beneficiare della sua cessione".

"L’obiettivo stagionale rimane il raggiungimento del quinto posto reale. La prima parte del campionato è stata caratterizzata da risultati altalenanti: la media punti si attesta intorno a 2,34, mentre nelle ultime gare è scesa ad  uno. Per ambire alla Serie A diretta attraverso squadre importanti come Modena, Juve Stabia e Cesena - tutte in lotta per il quinto posto insieme a Catanzaro - sarà necessario incrementare significativamente le prestazioni e i risultati sul campo".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 10:10
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print