La gente si affeziona ai propri giocatori, c’è chi entra subito nel cuore dei tifosi e fra questi c’è sicuramente Luca Magnino. Il suo post di saluti è stato tempestato dai compagni, e il primo commento è della compagna: “Grazie Modena per averci accolto e fatto sentire a casa. Lasciarti non sarà facile ma ti porteremo sempre nel cuore”.

Un giocatore che fu portato a tutti i costi da Attilio Tesser che l'aveva già avuto a Pordenone. 

Sotto poi ci sono i cuori di Massolin, il commento di Luca Tremolada: “Che anni straordinari---meriti il meglio fratello mio”.

Gerli: “Sei un grande amico mio”. Adorni: “Cuore grande Magno”. Sersanti: “Numero 1”.

Ma tante gente comune come Brucox_89:”Non ti sei mai risparmiato, hai sempre messo la faccia dentro e fuori dal campo sia nei momenti belli che in quelli bui. Uomo prima che calciatore. In bocca al lupo Magnusson”.

Modenafc_shotposting: “Per sempre il 10 che abbiamo sempre voluto, grazie di tutto”.

Daniela Malvasi: “Grande Luca Magnino, un onore avere avuto a Modena una persona come te. Grazie di tutto. Mancherai”.

Chiccoricci: “Già sai. Ti voglio bene Magno”.

Kastellobastiglia: “Grazie a te Luca. Il nodo in gola perché non ci lascia un calciatore, ma ci lascia un uomo straordinario al quale auguriamo di realizzare tutti i sogni. Manchi già”.

Lmino21: “Lacrime. Numero uno”.

Piumialealessandro: “Luca seguo il Modena dal 90 in curva…sei tra i 5/6 giocatori che ho sempre immaginato solo vestiti con la ns maglia…ti auguro il meglio anche se realmente non ti ho conosciuto, hai firmato maglietta e parastinchi a mio figlio e mi hai dato subito la sensazione della persona che sei”.

Markborsa: “E’ difficile da accettare. Fa proprio male. Per sempre uno di noi”.

Centinaia di messaggi e di cuore per un ragazzo che a Modena ha fatto la sua parte. Il calcio è anche questo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 febbraio 2026 alle 00:42
Autore: Andrea Peretti
vedi letture
Print