RdC - Modena, Defrel: "Fame di vittoria e gruppo formidabile"L’attaccante svela il segreto di questo Modena che fa sognare: "Anche chi entra dalla panchina fa bene come chi è uscito". -Intervista di Alessandro Bedoni de il Resto del Carlino a Gregoire Defrel, attaccante del Modena. Di seguito un estratto. 

Un anno fa l’arrivo a Modena...

"Bisoli mi aveva chiamato, anche il direttore Catellani mi aveva fatto capire che il Modena mi voleva fortemente. Avevo anche altre offerte, anche all’estero, ma io  vivevo a Modena già dai tempi del Sassuolo e sapevo come si sta bene e come si mangia bene qui. Quando vengono gli amici a trovarmi dalla Francia la trovano davvero bella come città".Parliamo di quest’anno. Vede più un Defrel decisivo già da inizio gara o che nell’ultima mezz’ora può... ‘spaccare’ la partita? 

"All’inizio pensavo di più alla seconda ipotesi, poi in questa stagione mi sto allenando bene sin dall’inizio e sono pronto a giocare da subito. Anche se da attaccante amo fare gol, prima di quello però per me viene la prestazione e sono felice quando la gente a fine gara mi applaude". Un anno fa penultimi, oggi secondi. Ve lo aspettavate? "Forse dall’inizio no. Poi si è creata un situazione molto bella, il mister ha fatto grandi cose creando una mentalità vincente e ci fa allenare molto forte. Non siamo lì davanti per caso. Poi c’è un gruppo bellissimo, già durante il ritiro si è visto, siamo tutti uniti.  E poi, in partita, quando vedi che entra qualcuno dalla panchina, siamo contenti perché sappiamo che farà bene come chi è uscito".

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 18:30 / Fonte: Il resto del carlino
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print