Con un prova da grande squadra i canarini portano a casa un punto in rimonta da Frosinone. Sotto di due reti, i gialloblù non mollano e trovano il pari con il mancino dipinto da Massolin all’89’.

Primo tempo. Al 5’ viene annullato il gol del vantaggio ai gialloblù, Magnino scappa in profondità e serve Sersanti che batte Palmisani, ma il n°6 era partito in posizione irregolare. Al 9’ passano i padroni di casa in contropiede, Koutsoupias riceve al limite dell’area e trova un rasoterra preciso che batte Chichizola. Chance enorme per l’1-1 al 14’, Di Mariano viene servito in profondità da Adorni e trova Gliozzi al centro dell’area, che di prima impegna Palmisani. Altro contropiede pericoloso al 29’, Sersanti scappa via e imbuca per Gliozzi, che da ottima posizione si vede respingere il tiro dal portiere. Nuova chance Modena al 32’, Sersanti svetta su un corner calciato da Di Mariano, palla a lato di un soffio.

Secondo tempo. Frosinone subito pericoloso in ripartenza, break di Kone, Ghedjemis spara alto da posizione favorevole. Al 5’ raddoppiano i ciociari, contropiede di Ghedjemis che trova Calò dentro l’area, il piazzato preciso del n°14 si insacca in rete. Accorcia le distanze l’ex Zampano all’11’ con una botta di mancino sotto la traversa da fuori, dopo una lunga mischia in area. Al 13’ nuova occasione per i canarini in ripartenza, Zampano crossa per Pyyhtia che la mette a lato di poco. Al quarto d’ora Gliozzi sfiora due volte il 2-2 nel giro di un minuto, con due colpi di testa che escono di un soffio. Al 30’ anche Defrel vicino al pari sulla sponda di Mendes, il mancino del francese si alza sopra la traversa. Al 38’ ci prova anche Santoro con il sinistro, palla a lato. Al 45’ il subentrato Massolin pesca il jolly per il meritato 2-2: il classe 2002 riceve all’interno dell’area, se la sposta sul mancino e dipinge una traiettoria perfetta, sulla quale Palmisani non può nulla.

FROSINONE: Palmisani, Oyono J., Calvani, Gelli J. (38’ st Cittadini), Bracaglia, Calò, Koutsoupias, Ghedjemis (38’ st Vergani), Kone (21’ st Cichella), Kvernadze (28’ st Corrado), Raimondo (21’ st Zilli). Allenatore: Alvini.

A disposizione: Pisseri, Sherri, Marchizza, Grosso, Ndow, Masciangelo, Raychev.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano, Santoro, Magnino (10’ st Defrel), Sersanti (32’ st Massolin), Zanimacchia (21’ st Beyuku), Gliozzi (21’ st Mendes), Di Mariano (10’ st Pyyhtia). Allenatore: Sottil.

A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Ponsi, Dellavalle, Nador, Caso.

Marcatori: 9’ pt Kotsoupias (F), 5’ st Calò (F), 11’ st Zampano (M), 44’ st Massolin (M)

Ammoniti: 18’ st Calò (F), 44’ st Chichizola (M), 46’ st Bracaglia (F), 52’ st Zilli (M).

Spettatori: 11412 di cui 348 ospiti.

Sezione: Serie B / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 11:31
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print