Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive dei canarini di Paolo Mandelli. A Savignano i gialloblù incassano la prima sconfitta interna della stagione, nello scontro diretto con il Como. Sabato prossimo l’ultimo impegno prima della sosta, in trasferta a Genova contro la Sampdoria.

Primo tempo. L’avvio è molto equilibrato, le due squadre si studiano senza creare grossi pericoli. Il primo tiro in porta è degli ospiti, al 15′ Mezsargs impegna Maran con un rasoterra mancino. Al 25′ Ungureanu verticalizza per Wiafe, che anticipa Grilli e si lancia verso la porta, il n°4 ospite lo ferma fallosamente da ultimo uomo e viene espulso. Il Como trova il vantaggio al 34′, Mezsargs incorna con forza su un cross dalla sinistra, Maran la tocca ma non riesce ad evitare il gol.

Secondo tempo. Molto sfortunati i gialloblù in avvio: al 3′ un retropassaggio di Arnaboldi colpisce Guiyong, Mezsargs ne approfitta e calcia da distanza ravvicinata, Maran lo mura ma la palla resta lì e Andrealli trova il gol sulla respinta. Il doppio svantaggio non abbatte i gialloblù, che provano a reagire con tutte le forze e sfiorano a più riprese il gol che riaprirebbe la gara, con tanti cross insidiosi sul quale manca la zampata vincente. Un altro episodio sfortunato condiziona il finale: Molara è protagonista di una grande azione, nella quale dribbla tre avversari e calcia di potenza con il mancino, Bulgheroni evita il gol alzando la palla in angolo con la mano anticipando il portiere, ma l’arbitro non concede il penalty.

MODENA: Maran, Ungureanu, Egharevba, Arnaboldi, Korosa, Guiyong, Bruno (39′ st Molara), Wiafe (30′ st Lo Conte), Zidouh (1′ st Colpo), Fabbri (16′ st Sarris), Goulart (30′ st Diarra). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Bosi, Caiazzo, Buonaiuto, Mampuya, Carreri, Cervi, Boschetti.

COMO: Menke, Epifani (17′ st Bulgheroni), Albini, Grilli, Andrealli, De Paoli, Simonetta, Papaccioli, Mezsargs (15′ st Mastriani), Pisati (1′ st Bosze), Bonsignori (1′ st Oldenstam). Allenatore: Buzzegoli. A disposizione: Manzi, Traballi, Cardozo, Burlaco, Ballone, Joao, Martinez, Amadio.

Arbitro: Davide Ammannati.

Marcatori: 34′ pt Mezsargs (C), 3′ st Andrealli (C).

Note: 25′ pt espulso Grilli (C) per fallo da ultimo uomo

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 18:02
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print