Il Modena ha portato a casa da Empoli un punto. Un Modena meno bello ma più solido, queste le parole del tecnico Andrea Sottil: “Ho visto un ottimo Modena brillante contro un avversario forte, abbiamo fatto noi la partita. Si poteva fare qualcosina in più negli ultimi metri, mi è dispiaciuto rimanere in dieci, chi è entrato in campo ha fatto bene insieme alla squadra. Ci vedo tutto positivo, dobbiamo essere più precisi”.

Su De Luca: “Deve trovare la condizione, arriva da quattro mesi dove si è allenato da solo, ora sta pagando qualcosa sui carichi di lavoro. Ho combattuto e fatto la sua parte, dietro l’Empoli ha una difesa importante, arriveranno i gol la condizione”:

Sull’espulsione di Nador: “Non c’erano le avvisaglie per la sua espulsione, non so nemmeno se c’è la prima ammonizione, forse era più di Gerli. Mentre sulla seconda non sono convinto”:

Su Di Mariano: “Si fanno delle valutazioni, il progetto tecnico può variare. Dovrebbe arrivare con Ambrosino che va a completare l’attacco con De Luca, Pedro Mendes, Defrel e Gliozzi”.

La posizione in classifica: “La media inglese è fondamentale, bisogna essere solidi, quando non fai gol e non lo prendi muovi la classifica. Dobbiamo migliorare, e ci sono dei margini. Stiamo lavorando tanto, serve più fluidità”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 17:21
Autore: Andrea Peretti
vedi letture
Print