Buone notizie con il rientro di Nicolas per Luca D'Angelo, alla vigilia del match contro il Modena. Per il Pisa un'occasione per cercare di tornare a vincere tra le mura amiche. L'ultimo successo all'Arena risale al 21 maggio scorso.

L'AVVERSARIO - D'Angelo parla così dell'avversario: “E’ una squadra forte che sta bene e lo dicono anche i risultati. Hanno caratteristiche di recupero palla e sono molto veloci negli spazi. Dovremo essere molto accorti da questo punto di vista”.

I RECUPERATI - Ottime notizie per il recupero di alcuni infortunati: “Beruatto, Mastinu e Nicolas sono sicuramente recuperati. Barba farà allenamento con la squadra oggi, sarà determinante per capire se potrà dare garanzie fisiche. Gli altri tre invece sono sicuramente a disposizione. Giocheremo con lo stesso modulo”.

VITTORIA CASALINGA - Manca ancora la vittoria casalinga: “Dobbiamo fare il massimo come in ogni partita, dobbiamo cercare di fare bene sotto tanti punti di vista, non ultimo quello tecnico dove noi possiamo mettere in risalto i tanti giocatori bravi che abbiamo. Servirà tanto agonismo come sempre. La settimana è stata proficua e i giocatori sono riusciti ad allenarsi con continuità”.

RISULTATI - Il Pisa ha ottenuto punti solo con squadre di bassa classifica: “Le partite sono tutte molto importanti, domani non fa eccezione. Dobbiamo pensare soprattutto a giocare bene e così i risultati arriveranno, senza pensare troppo alle cose del passato o il fatto che abbiamo fatto punti solo contro il Parma delle squadre più forti in classifica. Secondo me non è indicativo per noi come discorso”.LE SCELTE - “Questa è una scelta che dobbiamo fare, ma entrambi sono giocatori di affidabilità. E’ più facile scegliere tra giocatori bravi rispetto a giocatori scarsi”. Torregrossa potrebbe anche giocare in coppia con Gliozzi: “Assolutamente sì, sono due giocatori molto bravi tecnicamente e Gliozzi è un giocatore dinamico. Anche domani potrebbero giocare dall’inizio insieme. Almeno un’ora di partita nelle gambe comunque Torregrossa ce l’ha ed è un giocatore eccezionale che ha colpi che hanno poco a che vedere col nostro campionato. Se oggi lo vedo bello pimpante ci sta anche che giochi dall’inizio”. Dubbi anche a centrocampo sulla formazione: “Può giocare Ionita, ma anche Mastinu in quella posizione. Dobbiamo fare questa scelta e la scelta è ristretta a questi giocatori”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 17:49 / Fonte: lanazione.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print