Davanti agli oltre 15.000 tifosi del Braglia, arriva un brutto ko con il Catanzaro. Modena che paga il doppio vantaggio giallorosso maturato nel giro di 10’, nella prima mezz’ora di gioco.

PRIMO TEMPO. Il primo squillo è gialloblù: botta improvvisa di Tremolada dai 25 metri, Fulignati si salva con i piedi. Con il primo tiro in porta passano gli ospiti, al 16’ Vandeputte imbuca per Iemmello, che fulmina Seculin con un diagonale. Dopo meno di 10 minuti arriva il raddoppio: Vandeputte riceve palla sulla propria trequarti, percorre oltre 50 metri palla al piede e giunto al limite dell’area trova l’angolo vincente con il destro. Al 34 ’ i canarini tornano in partita con la terza rete stagionale di Tremolada: Fulignati non trattiene palla sul cross di Santoro, un difensore ospite salva sulla conclusione a botta sicura di Palumbo, ma non può nulla su quella dell’accorrente Tremolada.

SECONDO TEMPO. Si riparte con l’immediata chance del 2-2, sul cross teso di Tremolada arriva Gliozzi, che la spizza ma non inquadra la porta. Al 12’ ancora Modena ad un passi dal pari, Duca salta secco un avversario e a tu per tu con il portiere cerca di piazzarla, ma Fulignati respinge con i piedi. Beffardo arriva però l’1-3 al 23’: presunto fallo su Santoro sulla fascia, per Perenzoni non c’è nulla, si prosegue e Iemmello riceve palla dentro l’area e da ottima posizione batte ancora Seculin. I gialloblù cercano subito di accorciare, Corrado servito sul secondo palo da Tremolada calcia di potenza e Fulignati con la faccia si salva in angolo. Ci prova anche Battistella nel finale con un tiro da fuori che impegna il portiere, ma nulla da fare, e anzi al 46’ Seculin evita l’1-4 con un doppio intervento prodigioso su Biasci e Iemmello.

MODENA: Seculin; Ponsi, Zaro, Pergreffi; Santoro, Magnino (34’ st Battistella), Palumbo, Cotali (17’ st Corrado); Tremolada, Duca (34’ st Manconi); Gliozzi (17’ st Abiuso). Allenatore: Bianco.

A disposizione: Gagno, Leonardi, Bozhanaj, Di Stefano, Mondele, Oukhadda, Riccio, Strizzolo.

CATANZARO: Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli (47’ st Miranda); D’Andrea (16’ st Sounas), Pontisso (34’ st Pompetti), Petriccione (16’ st Ghion), Vandeputte; Iemmello, Ambrosino (34’ st Biasci). Allenatore: Vivarini.

A disposizione: Sala, Biasci, Brignola, Donnarumma, Krajnc, Oliveri, Verna, Stoppa.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto. Assistenti: Raspollini e Lombardo. IV° ufficiale: Calzavara. Var: Miele. Avar: Marini.

MARCATORI: 16’ pt e 24’ st Iemmello, 25’ pt Vandeputte, 34’ pt Tremolada.

AMMONITI: 20’ pt Zaro, 44’ pt Tremolada, 38’ st Battistella.

SPETTATORI: 15.170 di cui 1.527 ospiti.

Sezione: News / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 22:53 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print