Intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita in programma lunedì contro il Modena, il tecnico biancorosso Giuseppe Iachini ha affermato: "In questa sosta abbiamo continuato a lavorare sotto tutti gli aspetti, sia sulla difesa a quattro che a tre. Stiamo creando di più, pecchiamo neòlla fase realizzativa, questo è quello che ci sta facendo mancare qualche punto".

Ancora sul modulo: "Siamo partiti con il 4-3-1-2, calciando meno in porta e avendo meno possesso rispetto alle recenti partite, in cui abbiamo creato più occasioni da gol. Siamo stati più presenti nell'area avversaria, sbagliando gol davanti alla porta o l'ultimo passaggio, manca la realizzazione. Con la Sampdoria abbiamo subito solo un tiro in porta su una situazione evitabile, quando la squadra era tutta dietro la linea della palla. A Venezia due reti subite sono state da angolo e con il Catanzaro su punizione, non c'entra il poco equilibrio tattico".

Iachini ha proseguito: "Abbiamo tanti margini di crescita. Spesso arriviamo a ridosso dell'area ma non abbiamo serenità o sbagliamo le scelte, in questo chiedo ai calciatori un po' di qualità in più. La pericolosità offensiva degli altri è diminuita, ma per il resto gli equilibri non sono stati stravolti. Il rientro di Maiello? Come Menez viene da un crociato, nessun dubbio sulle sue qualità ma nello stesso tempo dobbiamo navigare a vista per il suo percorso di rientro".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 16:11 / Fonte: tuttobari.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print