Succede davvero di tutto al Liberati, il Modena va al tiro 26 volte (9 in porta) ma la palla non entra, complice l’imprecisione negli ultimi metri ma soprattutto un super Iannarilli, prodigioso in numerose situazioni.

PRIMO TEMPO. Fase iniziale di studio per le due formazioni, con il Modena che cerca subito di fare la partita. Il primo squillo è gialloblù, al 23’ Magnino arriva alla conclusione da due passi, sugli sviluppi di una punizione, Iannarilli si salva in corner. Cinque minuti vicino al gol Tremolada: triangolazione con Gliozzi e conclusione da buona posizione che sibila il palo. Al 33’ Iannarilli è prodigioso su Santoro: conclusione potente di prima intenzione con il mancino, il portiere rossoblù si salva ancora in angolo. Al 35’ ancora Iannarilli protagonista sull’insidiosa conclusione di Palumbo. Nel finale si rende pericolosa anche la Ternana, con Pyythia che da pochi metri non trova la porta sull’assist di Casasola.

SECONDO TEMPO. Occasionissima Modena al 2’ della ripresa: con un’azione da manuale i gialloblù arrivano al tiro con Duca, che strozza troppo la conclusione e calcia fuori. Al 13’ Zaro non inquadra la porta da buona posizione con il mancino. Al 25’ tornano pericolosi i canarini con il neo-entrato Bozhanaj, che mette a sedere due avversari poi calcia debolmente dal limite dell’area piccola. Miracoloso ancora una volta Iannarilli al 30’: prima sulla conclusione di Di Stefano, poi sul tap in di Oukhadda. Clamorosa occasione per Palumbo al 37’: a tu per tu con Iannarilli conclude con il destro a incrociare, il portiere la tocca con il piede e la palla esce accarezzando il palo. Nel recupero l’occasione più incredibile: Abiuso si invola verso la porta, Iannarilli in uscita lo neutralizza, poi sulla respinta a porta spalancata l’attaccante gialloblù colpisce male e un difensore di casa salva incredibilmente in tackle sulla linea di porta.

TERNANA: Iannarilli; Boloca (1’ st Dalle Mura), Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Faticanti (9’ st Amatucci), Pyyhtiä (20’ st Raimondo), Carboni; Pereiro (20’ st De Boer), Favilli (9’ st Distefano).

A disposizione: Franchi, Sørensen, Zoia, Favasuli, Łabojko, Mărginean, Dionisi.

Allenatore: Breda.

MODENA: Seculin; Ponsi (34’ st Riccio), Zaro, Pergreffi; Santoro, Magnino, Palumbo, Cotali (21’ st Oukhadda); Duca (12’ st Di Stefano) Tremolada (21’ st Bozhanaj); Gliozzi (12’ st Abiuso).

A disposizione: Gagno, Leonardi, Corrado, Battistella, Mondele, Strizzolo.

Allenatore: Bianco.

ARBITRO: Gualtieri di Asti; Assistenti: Zingarelli e Votta; 4° ufficiale: Gangi; VAR: Nasca; AVAR: Pagnotta.

AMMONITI: 18’ pt Cotali (M), 32’ pt Boloca (T), 38’ pt Carboni (T), 23’ st Zaro (M), 38’ st Pergreffi (M).

Sezione: News / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 16:08
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print