"Modena, l’era Bisoli è già cominciata. Il patto con i tifosi: 'Massimo impegno'", titola il Resto del Carlino. 

Il nuovo tecnico ha incontrato dirigenza e sostenitori nell’anti stadio, poi ha diretto il suo primo allenamento allo Zelocchi. 

Pierpaolo Bisoli non ha perso tempo. Raggiunto l’accordo con il Modena nella serata di sabato, conclusa una giornata intera di trattative (nelle quali c’è stato anche Longo, fino alla decisione finale) ha immediatamente raggiunto la città e da ieri ha vestito la sua amata tuta e ha diretta il primo allenamento verso Ascoli. Per altro, insieme alla squadra e a buona parte della dirigenza, ha incontrato un gruppo di tifosi che si sono recati in zona Braglia, promettendo l’impegno che serve per salvare il Modena, sudore e dedizione come sempre fatto in carriera. Detto questo, ripercorriamo le genesi dell’approdo. Come raccontato, Vaira ha tenuto aperta la corsa a due fino alle prime ore del pomeriggio di sabato. Ciò che lo ha spinto a scegliere l’ex Sudtirol non riguarda tanto l’aspetto contrattuale, ma tecnico e psicologico.

Bisoli è stato ritenuto pronto fin da subito, già sul pezzo come si suol dire. Mentre Longo aveva uno sguardo troppo rivolto al futuro, in particolare al progetto che potrebbe partire la prossima stagione ma le priorità del Modena sono ovviamente altro, ovvero salvare quanto prima la categoria e chiudere il campionato a testa alta.La durata del contratto di Bisoli è di un anno, praticamente queste ultime 5 partite più le 38 dell’anno che verrà. Ha fatto sapere di apprezzare già la rosa che ha a disposizione, sappiamo che avrà un occhio di riguardo per Tremolada e ritroverà Zaro che, con lui, l’anno scorso era diventato senza dubbio uno dei migliori difensori della B. Presto per dire se giocherà con il suo classico 4-4-2, facile però pensarlo perché il Modena ha bisogno di compattezza e di mettere a posto la sua fase difensiva [...]. 

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 11:10 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print