L'allenatore della Ternana ha parlato stamattina in vista del match di domani:

"Il Modena è una gran bella squadra ed il nostro obiettivo deve essere questo. Nel gruppo ora c’è anche Raul Moro che è un giocatore forte e viene a darci una mano. Ma il nostro obiettivo deve essere solo la partita. La sconfitta di Ascoli era immeritata, ma è sempre meglio ripartire con una vittoria, perchè aiuta a lavorare con serenità. Ho alzato le braccia al cielo nel finale perchè è stata una battaglia epica, conclusa con due giocatori fasciati ed uno finito all’ospedale per salvare un gol. Questo è segno di grande generosità ed attaccamento alla maglia”.

“Il Modena? Sa il fatto suo, ha un tecnico bravo ed esperto e gioca molto bene sugli esterni, verticalizza bene sugli attaccanti quando recupera palla. Hanno fisico e centimetri, non meritano quella posizione di classifica. La piazza è bella e importante e loro vorranno sicuramente schiodarsi in fretta dallo zero in classifica, quindi per noi sarà un bel test per capire la nostra crescita, se è costante”.

“La cosa positiva dell’ultima partita è che siamo riusciti ad attaccare con un modulo e difenderci con un altro, per cui c’è stata una evoluzione, su questo fronte. Il gruppo è forte, ma mettere tutti i giocatori insieme, richiede un grande sacrificio. Oggi siamo meno anarchici dal punto di vista tattico, ma mi aspetto un altro passettino in avanti. La condizione del gruppo? Buona, anche se abbiamo avuto un giorno in meno per preparare la gara. L’importante era recuperare energie. Gli acciaccati? Non so ancora quanti ne recupereremo. Agazzidomenica ha giocato saltando due allenamenti, perchè in mezzo eravamo pochi. Sicuramente chi non rischia gioca, chi rischia no. Coulibaly? Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, deve trovare minutaggio col tempo”.

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 26 agosto 2022 alle 14:33 / Fonte: Calcio Fere
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print