Il Palermo travolge 3-0 l’Entella e conquista il tredicesimo risultato utile consecutivo. Bastano quattro minuti a bomber Pohjanpalo per sbloccare la gara del Barbera: è il gol numero 16 in stagione per l’attaccante finlandese, miglior marcatore del campionato. Ci pensano Ranocchia e Pierozzi a blindare il risultato. Annullata nel finale la quarta rete dei rosanero, realizzata sempre da Pohjanpalo. La squadra di Inzaghi sale a quota 48 punti e aggancia momentaneamente il Monza al terzo posto. Gli uomini di Chiappella si avvicinano pericolosamente alla zona playout. Il Modena continua a correre. Dopo il successo contro il Venezia.

La Sampdoria stende il Padova grazie al rigore di Brunori: seconda rete in blucerchiato per l’ex Palermo. È la terza vittoria nelle ultime quattro partite per la formazione di Gregucci che prova lo scatto salvezza: ora è ferma a metà classifica con 29 punti. La nebbia non ferma il Catanzaro. La squadra di Aquilani conquista il terzo successo di fila: 2-0 contro il Mantova. Al Ceravolo è un primo tempo a visibilità ridotta, i padroni di casa ne approfittano con Iemmello e Pontisso bravi a sorprendere Bardi. Per gli ospiti soltanto la traversa di Muci nella ripresa. Gli uomini di Modesto restano in fondo alla classifica, quinto posto per i giallorossi.

Poker del Venezia sul Cesena: gli uomini di Stroppa ripartono dopo il tonfo in settimana contro il Modena in casa e blindano sempre più la vetta con 53 punti. Cesena che rimane ottavo, in zona playoff, con 37 punti. Domenica tutte le altre gare: il Frosinone affronta lo Spezia in trasferta, il Monza ospita la Juve Stabia. Avellino-Pescara chiude il 25esimo turno

I risultati e i marcatori delle partite di ieri: 

Modena-Carrarese 2-0. Marcatori: 33’ Massolin, 91’ Defrel 

Palermo-Virtus Entella 3-0. Marcatori: 4’ Pohjanpalo, 41’ Ranocchia, 50’ Pierozzi 

Sampdoria-Padova 1-0. Marcatori: 34’ rig. Brunori

Catanzaro-Mantova 2-0. Marcatori: 6’ Iemmello, 39’ Pontisso

Cesena-Venezia 0-4. Marca

Sezione: Serie B / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 10:45
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print