E’ la vigilia di Modena-Carrarese, queste le parole di mister Sottil: “Affronteremo una squadra ostica e ci attende una partita molto dura. Ho incrociato mister Calabro ai tempi della serie C e il Francavilla giocava molto bene, sta facendo un grande lavoro, dobbiamo essere pronti per domani. Rispettiamo gli avversari ma il Modena dovrà essere quello visto al Penzo martedì sera. Non vinciamo al Braglia da un po’ e c’è voglia di interrompere questo digiuno, dovremo essere calmi e sereni”.

Il campionato sta arrivando al rush finale: “Le partite ancora da giocare sono 14, la mia squadra ha sempre onorato la maglia e fatto la prestazione, alleno un gruppo di ragazzi incredibili, si possono prendere anche delle stecche, ma a cominciare da me ognuno vuole fare meglio. Avremo e assenze di  Pyyhtia e Sersanti, non li avremo per un po’ di partite e questo mi dispiace, la rosa è competitiva e forte. Le alternative non mancano. Quello di Pyyhtia è uno stop inaspettato, mentre per quanto riguarda Sersanti l’abbiamo gestito ”.

I gialli sono in lotta per i play off: “Quella di domani la vedo come una finale, una partita importante che non deve assolutamente creare ansia ma adrenalina e fame. Domani è un match fondamentale, ma non deve creare ansia. Giochiamo contro una bella avversaria e vogliamo dare continuità alla vittoria di Venezia”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 febbraio 2026 alle 13:11
Autore: Andrea Peretti
vedi letture
Print