Dopo il netto 3-0 dell'andata al Braglia, i canarini si presentano a Castellammare con un tesoretto prezioso. Fare risultato domani non servirebbe solo a mantenere le distanze in classifica, ma blinderebbe il vantaggio negli scontri diretti, il primo criterio in caso di arrivo a pari punti a fine stagione. Il Modena è sesto con 40 punti, la Juve Stabia settimana con 38.  La Juve Stabia di Ignazio Abate finora è stata un rullo compressore in casa, dove non ha ancora mai perso in questo campionato. È un campo stretto, caldo e con il sintetico, che mister Sottil ha già individuato come una delle insidie principali.

Il Modena arriva da due vittorie pesanti contro Venezia e Carrarese. La squadra sembra aver trovato solidità difensiva e una nuova consapevolezza nei propri mezzi.

Con il 3-0 dell'andata, al Modena basterebbe anche un pareggio (o addirittura una sconfitta con meno di tre gol di scarto) per restare avanti nel confronto diretto, ma uscire imbattuti dalla Campania darebbe un segnale di forza enorme a tutto il campionato. I calcoli trovano il tempo che trovano, quello che conta domani è fare puti.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 14:11
Autore: Andrea Peretti
vedi letture
Print