I tanti risultati positivi di inizio stagione, avevano illuso i più su quale potesse essere il reale obiettivo dei gialli. Molti hanno pensato al salto di categoria diretto, ancora possibile chiaramente, ma un po’ alla volta l’asticella è andata a posizionarsi laddove il Modena spera di arrivare: ai play off. E’ questo l’obiettivo del club, e lo è anche se sono arrivate tre sconfitte consecutive nelle ultime tre gare: Catanzaro, Venezia, Monza. 

L’asticella del club è stata messa per arrivare agli spareggi promozione. Resta questa la meta. Certo due sconfitte consecutive, andate poi a sommare a quelle maturate con Catanzaro e Cesena, danno un quadro più negativo. Essere disfattisti non serve a nulla e non porta a nulla.

La squadra di Sottil vale la graduatoria attuale, forse mancano un paio di punti, il calcio ti da e ti toglie e alla fine sulla bilancia c’è quello che ti meriti. Ventinove punti recita la classifica, sesto posto. In quanti avrebbero firmato alla vigilia della stagione? Tutti. Nessuno escluso. 

Si va alla pausa di Natale. A giorni aprirà il mercato e il primo obiettivo è quello di portare a casa De Luca per tenere l’asticella e il mirino puntati sui play off.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 10:51
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print