I numeri e il calendario sono due figure con cui una squadra deve sempre fare i conti. 

Il Modena è andato alla pausa con 29 punti in cassaforte. Alla luce di quanto accaduto nella scorsa stagione, pronosticare questo bottino, avrebbe trovato larghi consensi fra i tifosi gialloblù. 

Poi le cose sono andate diversamente, con l’arrivo di Sottil in panchina la squadra ha cominciato a volare e per tante settimane è stata prima in graduatoria guardando tutti dall’alto. Risultati importanti, un bel gioco, e una grande consapevolezza da parte del gruppo. 

I gialli si sono sgonfiati strada facendo, da capolista ad una sola vittoria nelle ultime sette partite che ha portato ad un secco -9 dal primo posto. Una striscia aperta di tre sconfitte consecutive casalinghe con Catanzaro, Venezia e Monza.

I canarini sono una delle squadre che verticalizza maggiormente il gioco, ma questo aspetto viene vanificato dalla sterilità offensiva. 

Il settimo posto attuale è una base di partenza, questo Modena ha le risorse per potersi piazzare meglio e arrivare più in alto in classifica alla 38esima giornata dopo l’obiettivo è giocare i play off. Ce la faranno i gialli?

Sezione: Editoriale / Data: Mar 30 dicembre 2025 alle 18:28
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print