Ci sono tanti perché dentro una partita. Ancora di più in Modena-Cremonese, ultimo scalino di una settimana con tre gare, penultimo atto della 28^ giornata SerieBkt 2023-24. Grigiorossi terzi in classifica e primi per punti (27 su 50) ottenuti in trasferta anche grazie ai numeri della miglior difesa del torneo. Gialloblù in striscia positiva da 6 turni, ma ancora con una sola vittoria nel 2024.

Concetti. I perché del Modena li spiega Paolo Bianco nella conferenza stampa della vigilia nella sala stampa dello stadio Alberto Braglia: “Le vittorie più che sognarle io le immagino, ma in campo non sempre va come si vorrebbe. Dopo Pisa ho detto alla squadra che dobbiamo essere più forti degli episodi, anche di quelli arbitrali, perché nelle ultime 2 gare avremmo meritato 4 punti in più”.

Credibile. Un altro perchè dei media sono stati, appunto, gli episodi arbitrali sfavorevoli al Modena, ma Bianco taglia corto: “Se devo fare un appunto, in generale e non solo legato alle nostre partite, a volte le ammonizioni sono un po’ troppe leggere, questo porta a squalifiche che pesano, come per noi l’assenza di Duca e Strizzolo, ma domani dirige Marcenaro di Genova, sicuramente tra i più giovani più promettenti, con già un buon numero di presenze in Serie A”.

Tipologia. Infine, il perchè più diretto sulla gara è infine quello su come affrontare un avversario, la Cremonese, sulla carta più forte. “Detto che nello sport nulla è impossibile, questo tipo di sfide possono generare ancora più stimoli, come abbiamo già dimostrato col Parma due volte o a Venezia. E poi – conclude Bianco – ci sono quei 30 minuti dell’andata da togliere dalla nostra coscienza”.

Sezione: News / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 17:33 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print