Vittoria doveva essere per conquistare la semifinale di Coppa Emilia di Eccellenza e vittoria è stata. Partita a senso unico quella vista sul Comunale 1° Maggio di Spilamberto con le ragazze di Mister Maestroni a condurre il gioco fin dal fischio d’inizio.

PRIMO TEMPO. Al 4′ la prima conclusione pericolosa con Tognolini che costringe Del Nevo ad una difficile deviazione in angolo; sul corner che segue incornata di Biagioni con il portiere ospite è attenta a bloccare a terra. All’11’ passa il Modena, mischia in area sugli sviluppi di calcio d’angolo di Pellegrino, Biagioni è la più lesta a trovare il varco giusto per insaccare. Al 16′ il raddoppio, Biagioni recupera palla a centrocampo anticipando l’intervento di un’avversaria, verticalizzazione a trovare Nicolini al limite, buona difesa del pallone ed appoggio a liberare Pellegrino alla conclusione, destro sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole portiere parmigiano. Al 41′ azione ben congeniata dalla catena di destra con Badiceanu e Monzani Vecchi, appoggio centrale per Nicolini che scarica sull’accorrente Pellegrino per la conclusione che il portiere ospite blocca in due tempi. Al 44′ azione fotocopia della precedente con le stesse interpreti ma risultato differente in quanto Pellegrino, questa volta, sceglie il palo lontano dove Del Nevo non può arrivare portando a tre le reti delle Canarine.

SECONDO TEMPO. Ad inizio ripresa la quarta marcatura, Nicolini trova il taglio di Monzani Vecchi in area, controllo ed appoggio per Dotto appostata centralmente e preciso rasoterra che si infila in porta a fil di palo. Al 60′ la squadra ospite accorcia le distanze, traversone di Giordani che la difesa non legge bene e Battista scattata alle spalle dell’ultimo difensore è brava a tu per tu con Forti a mettere la palla in rete. Pronta reazione delle gialle, al 68′ ripartenza orchestrata da Gabrielli, Biagioni e Nicolini, pallone a centro area per Monzani Vecchi che conclude di prima intenzione ma alza sopra la traversa il rigore in movimento. Al 69′ arriva la quinta rete, il destro di Monzani Vecchi dal limite non viene trattenuto da Del Nevo, Gramazio arriva per prima sul pallone vagante e insacca da pochi passi. Prima della fine gloria anche per il portiere gialloblu Forti che, con un duplice intervento, sbarra la porta a Ferrari e Punzi.

SETTORE GIOVANILE. L’amichevole interna fra Under 19 e Under 17 termina 4-2 in favore delle prime. Pirotecnico 3-3 per le Under 15 nel test match con la PGS Smile. Ampi successi per Under 13 e Under 11, rispettivamente per 7-2 sul Cus Parma e 7-1 sul Molinella. Vincono anche le Under 9, per 3-1 sull’Us Monari.

Sezione: Calcio Femminile / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 11:33
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print