Una nuova stagione, una nuova “casa”, un nuovo organigramma. Il Modena Femminile è pronto per ricominciare. Con organizzazione ed entusiasmo. Il presidente Amedeo Forti ha scelto i suoi uomini, in tutti i ruoli, a partire dal direttore sportivo Claudio Coppelli e del segretario generale Franco Martelli, che avranno come unica base operativa una struttura di livello, quella della A.S.D. Villa d’Oro Calcio in via Mar Adriatico 300, dove sarà organizzato un ufficio e dove si svolgeranno gli allenamenti e saranno disputate le partite. Unicum mai visto. Il tutto, come sempre, in collaborazione col Modena F.C.

Riconfermata la fiducia al gruppo della prima squadra, è cambiata la guida tecnica per la stagione 2023-24: le ragazze saranno allenate da Marco Mattioli. Il responsabile del Settore Giovanile Pietro Turci avrà come direttore tecnico Ennio Bulgarelli che sarà anche la guida sul campo della Juniores. L’Under 17 è stata affidata a Massimo Dalmonego, l’Under 15 a Lara Barbieri, l’Under 12 a Fabio Contrino e l’Under 10 a Martina Vaccari.

L’obiettivo della prima squadra, che si radunerà il 16 agosto, è sempre quello accarezzato nelle ultime due stagioni, ovvero lasciare l’Eccellenza Regionale per fare il grande salto. La filosofia di base però non cambia ed è quella di formare, sin dalle più piccole, le ragazze gialloblù del futuro. In tal senso è stato organizzato, insieme col Settore Giovanile del Modena F.C. e l’Accademia Modena 1912, l’Open Day “Canarini di Sera”, in programma giovedì 13 luglio al campo Zelocchi dello stadio Alberto Braglia. Sono invitate tutte le bambine nate tra il 2011 e il 2019: il Modena Femminile le aspetta per dimostrare, sul campo, che il calcio è divertimento e crescita tecnico-motoria.

Sezione: Calcio Femminile / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 21:18
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print