E’ ai nastri di partenza la nuova stagione del Settore Giovanile gialloblù, che sarà guidato per la 2° stagione consecutiva dal Responsabile Davide Caliaro,  affianciato dal Responsabile Tecnico Enea Corsi. Tante le conferme dei tecnici, dopo l’ottimo lavoro della passata stagione.

L’annata prenderà ufficialmente il via giovedì 24 luglio al campo Rognoni, con il raduno della Primavera guidata da Paolo Mandelli. Il tecnico torna alla guida della seconda squadra gialloblù dopo l’esperienza in Serie B della scorsa stagione, in cui ha condotto i canarini alla salvezza, subentrando a novembre con la squadra al penultimo posto. Il Modena di Mandelli prenderà parte per il secondo anno di fila al campionato Primavera 2.

Un altro ritorno importante per il Settore Giovanile riguarda l’Under 17. Dopo l’esperienza in Prima Squadra come collaboratore tecnico di Paolo Mandelli, il modenese classe 1996 Leonardo Fontanesi torna alla guida dei canarini classe 2009, con i quali aveva avviato nel 2023 un percorso di crescita significativo. Nella seconda parte della scorsa stagione, la squadra era stata rilevata da Giovanni Morselli, che ha proseguito con grande efficacia il lavoro avviato, portando il gruppo ai playoff. Il raduno dell’Under 17 sarà il 28 luglio a Saliceta.

L’Under 16 è stata affidata proprio a Giovanni Morselli, che avrà il compito di proseguire la crescita dei 2010, reduci da un buon campionato in Under 15.  Andrea Carrozza continua il percorso intrapreso nella scorsa annata con i canarini classe 2011, che quest’anno disputeranno per la prima volta un campionato nazionale, l’Under 15 Serie A/B. Le due formazioni inizieranno la preparazione a Saliceta, rispettivamente il 5 e il 6 agosto.

Novità per quanto riguarda la categoria Under 14, che sarà allenata da Diego Liso, italo-argentino classe 1990, reduce dall’esperienza alla guida dell’Under 14 della Reggiana. A lui l’incarico di guidare i classe 2012, che compiranno il salto dall’Attività di Base all’Agonistica, passando dal calcio a 9 a quello a 11. L’inizio dell’attività è previsto per il 18 agosto a San Paolo.

Contestualmente, la società ringrazia sentitamente Michele Troiano, Marco Sansovini e Mirco Martinelli per il lavoro svolto, augurando a tutti e tre le migliori fortune per il prosieguo delle loro carriere.

Nelle prossime settimane verranno comunicati anche i tecnici dell’Attività di Base.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 15:18 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print