Sampdoria e Modena chiudono la prima giornata di Serie B: Donati spera di partire con una vittoria, ma Sottil punta allo sgambetto.

Probabili formazioni Sampdoria-Modena

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Vulikic; Depaoli, Ferri, Henderson, Bellemo, Benedetti; Cuni, Coda. Allenatore: Donati.

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyythia, Zampano; Gliozzi, Defrel. Allenatore: Sottil.

Orario e dove vedere Sampdoria-Modena in TV e in streaming

La partita tra Sampdoria e Modena si disputerà lunedì 25 agosto, con calcio d'avvio previsto alle 20:30. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere sul piccolo schermo la sfida tra la squadra di Massimo Donati e quella di Andrea Sottil è necessario installare l'app sulla propria smart tv di ultima generazione.

Queste, invece, le opzioni per seguirla in streaming: Sampdoria-Modena potrà essere vista collegandosi al sito di DAZN oppure tramite app su pc, smartphone, tablet e console. Infine, l'evento sarà visibile anche su Amazon Prime Video abbonandosi al servizio a pagamento “La B Channel”. In questo caso bisogna avere sottoscritto in precedenza un abbonamento Amazon Prime.

Sampdoria-Modena: dove si gioca

Sampdoria e Modena si affronteranno allo stadio Luigi Ferraris, impianto inaugurato nel 1911 che ospita le gare interne dei blucerchiati e del Genoa, i due club del capoluogo ligure. L'arena arriva a contenere fino a 36.598 spettatori.

Come arrivano alla sfida Sampdoria e Modena

La Sampdoria ha evitato la prima drammatica retrocessione in Serie C battendo la Salernitana al playout. Ma un'annata come quella precedente i tifosi, che sognano il ritorno nella massima serie, sperano di non viverla più. Il club ligure ha affidato la panchina a Massimo Donati, reduce dall'esperienza tutt'altro che esaltante in Grecia alla guida dell'Athens Kallithea: toccherà al classe 1981 riportare i blucerchiati il più in alto possibile.

Vietato fare promesse: si vivrà alla giornata, pensando partita dopo partita. Con la speranza di partire bene e conquistare subito tre punti preziosi per la classifica ma soprattutto per il morale. Perché, si sa, l'entusiasmo aiuta a superare qualsiasi ostacolo.Per l'esordio in campionato mister Donati opta per il 3-5-2, questa la possibile formazione dei padroni di casa: Ghidotti tra i pali, quindi pacchetto arretrato che dovrebbe essere composto da Riccio, Ferrari e Vulikic. Toccherà a Depaoli e Benedetti presidiare le corsie laterali, con Ferri, Henderson e Bellemo sulla linea mediana. Cuni avrà il compito di affiancare l'esperto Coda in attacco. A 36 anni il centravanti di Cava de' Tirreni riuscirà ancora a fare la differenza in Serie B?

Il Modena, invece, ha scelto un allenatore a caccia di riscatto come Andrea Sottil, che la scorsa stagione ha avuto una breve e per niente fortunata parentesi al timone della Sampdoria, prima di essere sollevato dall'incarico. L'obiettivo è tentare di rientrare nella zona playoff, migliorando l'undicesimo posto dell'ultima annata. Non sarà facile, vista la concorrenza, ma sono arrivati giocatori come Zanimacchia e Zampano che possono senza dubbio dare una mano alla squadra.Anche gli ospiti si schierano sul terreno di gioco col 3-5-2, questo l'undici su cui potrebbe puntare Sottil: Tonoli, Adorni e Nieling agiranno a protezione di Chichizola. A centrocampo, da destra a sinistra, si candidano a partire dall'inizio Beyuku, Santoro, Gerli, Pyythia e Zampano, con Gliozzi e Defrel, altro ex di turno, a formare il tandem offensivo.

Sezione: Serie B / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 18:43 / Fonte: Newsbet365
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print