Spezia - Modena, aquilotti contro canarini. Voli con obiettivi diversi, alle 15 allo stadio Picco. I bianconeri di casa lottano per la salvezza: al momento sono quartultimi a quota 14, gli stessi punti di Sudtirol e Mantova; i gialloblù ospiti sono sesti in zona play off con 26 punti. La squadra di Roberto Donadoni pero' viene da due vittorie consecutive nei derby regionali con Sampdoria ed Entella, entrambe per 1-0 ed entrambe con gol di testa di Artistico. La formazione allenata da Andrea Sottil invece è reduce da due sconfitte di fila, a Cesena e con il Catanzaro in casa. Lo Spezia è la squadra che ha segnato di meno fra le mura amiche: 6 gol in 8 partite. Nel Modena Gliozzi è il vice capocannoniere, insieme al sampdoriano Coda: 7 gol, per la punta centrale emiliana, di cui 6 su rigore. 

SPEZIA: Mascardi, Mateju, Wisniewski, Jack, Candela, Kouda, Nagy, Bandinelli, Beruatto, Vlahovic, Artistico. Allenatore: Donadoni.

A disposizione: Loria, Guidi, Esposito, Lapadula, Cistana, Di Serio, Onofri, Soleri, Comotto, Candelari, Hristov.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano, Massolin, Mendes. Allenatore: Sottil.

A disposizione: Bagheria, Cauz, Dellavalle, Nador, Pergreffi, Magnino, Sersanti, Zanimacchia, Caso, Di Mariano, Gliozzi, Defrel.

Sezione: Serie B / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 14:01
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print