Riparte la Serie B e lo fa con un incrocio subito molto interessata alla prima giornata. L’ambizioso Modena di Pierpaolo Bisoli sarà impegnato infatti al Druso di Bolzano contro il Sudtirol, vecchia squadra proprio dell’attuale tecnico dei canarini. Alla guida dei biancorossi l’allenatore è riuscito a trovare un clamoroso accesso ai playoff quando per molti i bolzanini erano squadra da lotta salvezza. Ora le due compagini saranno rivali e non è più tempo di amichevoli, in palio 3 punti che servono a entrambe.

COME ARRIVA IL SUDTIROL
La compagine di Valente è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro il Monza arrivata però solo ai rigori, dimostrando già una buona compattezza. Sul calciomercato pochi movimenti ma mirati per mantenere l’equilibrio della rosa, con l’arrivo di giocatori come Mallamo e Ceppitelli per sostuire le partenze di Curto e Vinetot. Sarà 3-4-1-2 con un undici simile a quello che ha sfidato il Monza con Poluzzi in porta, Masiello, Giorgini e Ceppitelli in difesa, in mezzo al campo Molina, Mallamo, Kurtic, Arrigoni e Davi. Davanti coppia d’attacco Casiraghi-Odogwu.

COME ARRIVA IL MODENA
Il Modena arriva alla prima giornata di Serie B dopo un turno di Coppa Italia contro il Napoli di Conte dove è arrivata una sconfitta solo ai calci di rigore. Novanta minuti di buon livello per i canarini, che saranno seguiti da circa 700 tifosi. Sul calciomercato le mosse sono state ambiziose, sono arrivati ragazzi del calibro di Caldara, Defrel e Pedro Mendes per provare ad alzare ulteriormente il livello. I due nuovi innesti per l’attacco però non ci saranno e quindi Bisoli avrà la coperta un po’ corta in zona offensiva. Sarà 4-5-1 riconfermando l’ossatura vista con il Napoli con in porta Gagno, in difesa Caldara, Zaro, Pergreffi, Cotali, a centrocampo Magnino, Battistella, Palumbo, Duca, Idrissi. Gliozzi il favorito per fare da riferimento offensivo.

Sezione: News / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 12:23 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print