Si è appena conclusa la conferenza stampa di Tesser, alla vigilia dell’anticipo contro il Palermo di domani sera.

Queste le sue parole:

Leggerezza? Nessuna, solo massima concentrazione e consapevolezza che siamo in un momento importante. Con la sosta ci sarà l’opportunità di recuperare gli infortunati, ma prima c’è questa trasferta a Palermo. 

Vittoria con il Pisa? A livello di classifica è pesante, ci ha permesso di passare un momento difficile. Siamo però consapevoli di non dover mai essere sotto tono. 

Assenza di Brunori? Non cambia tanto, è un giocatore importante come però lo è Diaw per noi. È giusto dare valore alle prestazione del singolo, ma è la squadra a determinare la partita. 

Poli? Penso che sia ora in sala operatoria. Mi spiace perché è un ragazzo molto sensibile a livello caratteriale. Perdiamo un giocatore che dava sicurezza alla squadra, siamo molto dispiaciuti. Una grande persona, oltre ad un ottimo calciatore. 

Infortuni? Purtroppo si ferma anche Bonfanti, ha messo male il piede in allenamento e ha avuto un contraccolpo. Nulla di muscolare, ma non andiamo a rischiare. 

Palermo? È una squadra importante, sta facendo bene. L’ambiente domani lo spingerà, ma con rispetto e umiltà dovremo fare bene il nostro. I miei ragazzi dovranno avere autostima, serve la consapevolezza che la partita dipenderà da noi.

Salvezza? Andiamo avanti partita per partita, come del resto fanno tutte le squadre.

Primavera? Viene con noi Mordini, come già successo a Reggio Calabria.

Strizzolo? Deve continuare a stringere i denti come succede da due partite, ha un problemino alla caviglia. Mancando anche Bonfanti prenderà qualche anti-infiammatorio in più…

Formazione? Ho un piccolo dubbio a centrocampo, ma tenderò a confermare quelli visti contro il Pisa.

Diaw? Poco fa l’ho visto sul Braglia che calciava con Cittadini, ma il medico preferisce aspettare, sarebbe stata una forzatura. Penso che da metà della prossima settimana sarà aggregato regolarmente alla squadra.

Sosta? I ragazzi riposeranno sabato e domenica, poi lunedì torniamo al lavoro e stiamo programmando un’amichevole per sabato prossimo".

Sezione: News / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 12:32
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print