Il Modena decide che la sua sosta inizia a fine primo tempo, e regala 4 gol nella ripresa al Palermo, dopo un buon primo tempo chiuso in vantaggio per 1-2. Errori incredibili della difesa gialloblù, che riesce a subire cinque reti da un Palermo orfano di Brunori e Di Mariano. 

PRIMO TEMPO

Pronti via e subito Modena avanti: Tremolada serve in profondità Strizzolo, che scappa via ad un difensore e batte Pigliacelli con uno splendido tocco sotto. Il Palermo risponde poco dopo con Soleri, esce di poco il suo diagonale dal limite dell’area. I canarini in contropiede sono pericolosi, al 16’ Magnino da buona posizione non inquadra la porta con il mancino. Al 25’ il pari del Palermo: Oukhadda perde un pallone sanguinoso e la palla arriva al limite a Tutino, che viene lasciato troppo libero di calciare e supera Gagno. Nemmeno 5’ e gli ospiti tornano avanti: contropiede sulla destra, Tremolada crossa per Strizzolo e il bomber con un colpo di testa potente trova la doppietta

SECONDO TEMPO 

Nella prima avanzata pareggiano subito i rosanero, al 46’ cross sul secondo palo per Soleri che batte Gagno uscito a vuoto. Il Modena segna subito dopo il 2-3 con Falcinelli ma viene annullato per fuorigioco, e al 57’ invece va avanti il Palermo: errore gravissimo di Oukhadda che non si intende con Gagno e ne approfitta Verre che a porta vuota fa 3-2. Sbandano totalmente i canarini, nemmeno due minuti e arriva anche il poker con Aurelio, lasciato libero da Armellino sul secondo palo. Prova a reagire il Modena ma senza lucidità, e il festival degli errori prosegue anche nel finale: al 78’ scivolata in ritardo di Ponsi dentro l’area, rigore netto e Vido dal dischetto segna il 5-2. Negli ultimi dieci minuti si riaffaccia in avanti il Modena con un po’ di orgoglio, Giovannini va vicino al gol ma finisce così.

IL TABELLINO 

PALERMO: Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu (40’ st. Buttaro), Graves; Valente (40’ st. Broh), Saric (25’ st Segre), Gomes, Verre (29’ st. Damiani), Aurelio; Soleri, Tutino (29’ st. Vido).

A disposizione: Grotta, Massolo, Di Martino, Masciangelo, Di Mitri, Lancini.

Allenatore: Corini.

MODENA: Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi (45’ st. De Maio), Ponsi (34’ st. Renzetti); Armellino (20’ st. Duca), Gerli, Magnino; Tremolada (20’ st. Giovannini), Falcinelli (34’ st. Mosti); Strizzolo.

A disposizione: Seculin, Mordini, Renzetti, Panada, Coppolaro.

Allenatore: Tesser.

ARBITRO: Minelli di Varese. Assistenti: Tolfo e Affatato. 4° Uomo: Ancora. Var: Pezzuto. Avar: Dei Giudici.

MARCATORI: 4’ pt. Strizzolo, 25’ pt. Tutino, 30’ pt. Strizzolo; 2’ st. Soleri, 11’ st. Verre, 14’ st. Aurelio, 34’ st. rig. Vido

Sezione: News / Data: Ven 17 marzo 2023 alle 22:24
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print