Non vanno oltre lo 0-0 i canarini al Braglia, 32 tiri totali e la superiorità numerica per un’ora di gioco non bastano per battere lo Spezia: un super Zoet dice no alle numerose conclusioni dei gialloblù.

PRIMO TEMPO. All’8’ la prima occasione per i gialloblù, grande progressione di Palumbo sulla sinistra e cross per Gliozzi sul primo palo, che incorna ma non trova la porta. I gialloblù tornano pericolosi al 20’, quando Gerli conclude dal limite dell’area ma alza troppo la mira. Lo Spezia risponde con una duplice traversa al 24’: prima con Esposito su punizione da posizione defilata, poi con Nagy sulla respinta dal limite. Al 30’ ci prova Palumbo, tiro deviato in angolo: sul corner Gliozzi di testa costringe Zoet al miracolo. Gli ospiti restano in 10 al 35’: Gliozzi sfugge via a Gelashvili, che già ammonito lo trattiene vistosamente e si vede sventolare il secondo giallo. Prima del doppio fischio Cauz vicino al gol da pochi metri, sugli sviluppi di una punizione battuta da Palumbo.

SECONDO TEMPO. Il primo vero squillo della ripresa è del subentrato Manconi al 21’, con un tiro potente che per poco non trova la porta. Due minuti dopo è ancora il 17 ad andare vicino al gol, la sua conclusione a botta sicura è respinta da un difensore. Un altro nuovo ingresso sfiora il gol al 33’: è Oukhadda, che trova un mancino dai 30 metri diretto verso l’incrocio dei pali, Zoet vola e respinge. Altro miracolo di Zoet al 40’ sul colpo di testa di Abiuso. Nel forcing finale non arriva il gol, termina a reti bianche.

MODENA: Seculin; Ponsi (31’ st Magnino), Zaro, Cauz; Santoro, Gerli, Palumbo (31’ st Oukhadda), Corrado (12’ st Cotali); Duca (12’ st Manconi), Di Stefano (20’ st Abiuso); Gliozzi.

A disposizione: Vandelli, Gagno, Pergreffi, Riccio, Tremolada, Bozhanaj, Mondele.

Allenatore: Pensalfini.

SPEZIA: Zoet; Mateju, Gelashvili, Nikolau, Muhl (1’st Hristov) ; Nagy, S. Esposito, Bandinelli (15’ st Vignali); Elia (37’ st Tanco); Falcinelli (1’ st Cassata), Di Serio (31’ st F. Esposito).

A disposizione: Crespi, Jureskin, Cipot, Moro, Bertola, Jagiello, Verde.

Allenatore: D’Angelo.

ARBITRO: Rutella di Enna. Assistenti: Severino e Bitonti. 4° ufficiale: Di Reda. VAR: Serra. AVAR: Gariglio.

ESPULSI: 35’ pt Gelashvili.

AMMONITI: 27’ e 35’ pt Gelashvili, 28’ pt Gerli, 43’ pt Cauz, 11’ st Duca, 19’ st Nagy, 28’ st Cotali, 29’ st Elia.

SPETTATORI: 10.392 di cui 756 ospiti.

Sezione: News / Data: Dom 25 febbraio 2024 alle 18:46
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print