Dal Modena del post-Palumbo per un commento sulla situazione odierna  . Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto il direttore sportivo Doriano Tosi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni fatte ai microfoni dei colleghi di TuttoB.com 

Direttore, partiamo dal Modena: l'addio di Palumbo, diretto a Palermo, costringerà i canarini a cambiare paradigma tattico?

“Palumbo è un grande giocatore, il più importante del Modena e anche quello col miglior rendimento nella scorsa stagione. Però è un giocatore atipico, che ‘va per conto suo’, quindi, paradossalmente, vendendolo il Modena potrebbe impostare la squadra in modo più lineare, secondo le idee di Sottil”.

Sono partiti Gagno e Zaro, rispettivamente rimpiazzati da Chichizola e Adorni: condivide queste operazioni?

“A me Gagno è sempre piaciuto. Non so esattamente cosa sia successo a Modena, ma dev’esserci stato un corto circuito se il giocatore è finito fuori squadra. Resta comunque un buon portiere. Ogni anno però è fisiologico in ogni club che qualcuno, vuoi per motivi caratteriali piuttosto che comportamentali, vada in difficoltà, quindi succede anche di dover cambiare un giocatore bravo. Però quelli che sono arrivati sono dei signori giocatori, il Modena non ha preso di certo degli scappati di casa.

Io credo che i canarini, al di là delle tre retrocesse dalla A e del Palermo, abbiano ambizione e voglia di inserirsi nel gruppo delle prime”.    

Sezione: News / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 08:53 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print