Le ragazze di Cesare Maestroni combattono fino all’ultimo nella sfida contro la capolista Gatteo Mare: partita equilibrata, con due episodi che la decidono a favore delle padrone di casa.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione di gioco regna l’equilibrio, la prima conclusione in porta arriva al 16′, Montorsi controlla. Risposta Modena al 19′ con Dotto,  sugli sviluppi di angolo il pallone calciato dalla gialloblù esce di un metro. Sul finire del tempo ci prova con più insistenza la formazione canarina, al 42′ Chierici trova l’inserimento centrale di Dotto che salta l’avversaria diretta e conclude con il pallone che esce lambendo il montante.

SECONDO TEMPO. Al 55′ quando la sblocca il Gatteo, con Cardona che anticipa l’uscita di Montorsi sul primo palo e da distanza ravvicinata insacca. Il Modena per qualche minuto sembra subire a livello mentale il gol, poi intorno al 70′ ritrova la lucidità necessaria per impensierire la difesa romagnola: le ragazze di Maestroni alzano i giri del motore, Bellamico sfiora due volte il gol e c’è anche un contatto dubbio in area su Pellegrino all’85’, ma per l’arbitro non c’è il calcio di rigore. Al 93′ arriva la seconda rete del Gatteo, quando Tinelli finalizza una ripartenza, con le gialloblù scoperte per cercare il pari.

GLI ALTRI RISULTATI. Si interrompe in semifinale il cammino in Coppa Emilia delle Under 19, sconfitte per 1-5 dal Femminile Riccione. Stesso risultato, ma in favore delle gialloblù, per l’Under 17, che batte nettamente la Reggiana. Un pari e un ko per le Under 12: sconfitta con il Sassuolo (1-4) e successo con la Reggiana (4-0).

Sezione: Calcio Femminile / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 22:51
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print