Non si ferma più la Primavera di Paolo Mandelli. A Vanzaghello, contro la Pro Patria, dopo lo svantaggio iniziale, i gialloblù vanno quattro volte a segno e trovano la sesta vittoria consecutiva, confermandosi capolista anche nel primo atto del 2024.

PRIMO TEMPO. Avvio di gara subito caratterizzato da occasioni per i gialloblù, con Oliva che viene fermato dalla traversa e Brasili che di testa non trova la porta. I padroni di casa passano in vantaggio al 27′ con un calcio di rigore, causato da un tocco di mano in area di Gandolfi. La reazione canarina è immediata, Brasili segna subito l’1-1, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. Il pari è comunque nell’aria e, al minuto 41, arriva: sugli sviluppi di un corner, Casani anticipa di testa il portiere sull’assist di Ori.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa è dominio gialloblù: al 51′ grande azione di Ghillani, che serve l’accorrente Oliva, abile a battere il portiere per l’1-2.  Dopo 15 minuti Barozzini segna in tap-in la terza rete (sul tiro di Brasili), che taglia le gambe alla Pro Patria. C’è spazio anche per la doppietta dell’esterno classe 2006, che sfrutta l’assist di Olivieri e non sbaglia da pochi metri il gol dell’1-4 all’81’. A metà ripresa i milanesi erano rimasti in 10, con Brasili che lanciato verso la porta era stato fermato fallosamente dall’ultimo uomo.

I ragazzi di Paolo Mandelli grazie a questa vittoria conservano i due punti di vantaggio sulla Pergolettese, seconda forza del campionato, che ha vinto sul campo dell’Arzignano. Prossimo impegno sabato prossimo a Savignano sul Panaro: i canarini riceveranno la Pro Vercelli.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 15:33 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print