Guido Angelozzi, ds del Frosinone, ha parlato in conferenza stampa dopo la fine del girone d'andata, come riporta il sito del club ciociaro.

Sulla corsa alla A dice: "Non mi aspettavo un girone d’andata così bello. A loro dico: siete davvero dei bravi ragazzi. Ai quali in estate dissi: questa squadra è più forte della precedente. Ci sono leader come Lucioni e Sampirisi, poi c’è un ottimo coagulo. E uno staff eccellente. Ora, dal 3 gennaio andiamo a vedere cosa saremo capaci di fare. Ma se quest’anno facciamo nel ritorno 30-33 punti ci potrà essere il miracolo. Pensiamo però partita per partita. Tutte si rinforzeranno ma per arrivare a 72 punti dovranno viaggiare alla media di 2 punti a partita. Dobbiamo restare uniti e compatti e ce la possiamo giocare con chiunque".

Aggiunge il dirigente: "Se siamo pronti ad affrontare la Serie A? Intanto bisogna arrivarci. Io ho sempre una paura matta perché inizia un altro campionato. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra. Se dovesse succedere le cose si affronteranno".

Sulle possibili mosse di mercato del club: "Non vi aspettate grandi colpi sul mercato. Sento dire in giro che serve questo o quel giocatore, ribadisco che continueremo nel solco intrapreso due anni fa quando sono arrivato al Frosinone. Quindi, due concetti basilari: calcio sostenibile e calcio propositivo. I prossimi sei mesi saranno una prosecuzione di questa filosofia di lavoro".

Sezione: Serie B / Data: Gio 29 dicembre 2022 alle 18:22 / Fonte: tuttoreggina
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print