Una vittoria conquistata in dieci contro undici che molto probabilmente sancisce la salvezza della Carrarese ed esemplifica nel modo migliore il carattere e l’essenza di questa squadra.

Parte molle e un po’ contratto l’undici di Calabro che deve rinunciare in extremis agli infortunati Bleve e Giovane. Il Modena è più aggressivo, tiene palla nella metà campo avversaria e dà la sensazione di avere più voglia. L’ex Bozhanaj riesce ad arrivare comodamente al tiro dal limite tre volte nel primo quarto d’ora ma senza far male. Al 19’ gli azzurri si fanno sorprendere su un lancio in verticale: Gliozzi viene atterrato prima dell’ingresso in area di rigore da Fiorillo che viene espulso da Perri dopo il richiamo del var. Calabro sacrifica Torregrossa. Sulla successiva punizione dal limite Bozhanaj calcia appena fuori. Nel momento di maggiore difficoltà la Carrarese tira fuori gli artigli. Al 39’ su una ripartenza un cross di Zanon viene deviato con la mano da Di Pardo dopo un’uscita a vuoto di Gagno.

Primo tempo. Squillo immediato di Bozhanaj, conclusione a giro a lato di un soffio al  5’. Si vede ancora Bozhanaj al 15’, con un rasoterra mancino da buona posizione ben controllato da Fiorillo. Al 19’ svolta nella partita: Di Pardo mette Gliozzi davanti al portiere con un lancio chirurgico, Fiorillo in uscita travolge l’attaccante fuori area , l’arbitro richiamato dal Var lo espelle. La punizione dal limite viene calciata da Bozhanaj, che sfiora l’esterno della rete. La Carrarese entra nell’area difesa dai gialloblù per la prima volta al 40’, cross deviato da Gagno sulla mano di Di Pardo e calcio di rigore per i padroni di casa realizzato da Schiavi. Il Modena risponde con il tiro rasoterra di Gerli nel recupero, ben parato da Ravaglia.

Secondo tempo. Di Pardo ci prova al volo all’interno dell’area al 7’, palla alta sopra la traversa. Al 10’ schema su corner che porta al tiro Bozhanaj, ancora fuori. Al 18’ Gliozzi riporta il punteggio in parità dagli undici metri, fallo di mano in area sul tiro di Gerli, il n°9 è freddo e spiazza Ravaglia. Al 27’ ci prova Gerli al volo sulla sponda di Gliozzi, a lato di un metro. Alla mezz’ora punizione di Kamate calciata sul palo del portiere da buona posizione, per un soffio a lato. La beffa atroce arriva al 44’: punizione per la Carrarese crossata tesa verso la porta, Illanes svetta deviandola in rete. Nel recupero espulso Oliva per un fallo a gamba alta a centrocampo.

CARRARESE: Fiorillo, Illanes, Guarino, Fontanarosa, Zanon (21’ st Bouah), Schiavi (40’ st Melegoni), Zuelli (21’ st Milanese), Cicconi, Cherubini; Torregrossa (23’ st Ravaglia), Finotto (40’ st Shpendi). Allenatore: Calabro.

A disposizione: Mazzi, Coppolaro, Oliana, Belloni, Capezzi, Cerri, Manzari.

MODENA: Gagno, Magnino, Zaro, Vulikic, Di Pardo (23’ st Idrissi), Gerli, Santoro (23’ st Defrel), Cotali (14’ st Duca), Kamate (38’ st Oliva), Bozhanaj (14’ st Caso), Gliozzi. Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Seculin, Bagheria, Pergreffi, Ponsi, Botteghin, Cauz, Beyuku.

Arbitro: Mario Perri. Assistenti: Federico Fontani e Mario Davide Arace. 4° ufficiale: Enrico Cappai. Var: Antonio Giua. Avar: Juan Luca Sacchi.

Marcatori: 42’ pt rig. Schiavi (C), 18’ st rig. Gliozzi (M), 44’ st Illanes (C).

Espulsi: 21’ pt Fiorillo (C), 48′ st Oliva (M).

Ammoniti: 7’ st Cotali (M), 19’ st Santoro (M), 35’ st Cicconi (C), 36’ st Kamate (M),44’ st  Illanes (C).

Sezione: Serie B / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 17:44 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print