I gialloblù conquistano la salvezza matematica con tanti rimpianti per aver visto i tre punti sfumare al 90′. Ma restano ancora una volta tanti dubbi sugli episodi arbitrali: sul 2-1 Defrel viene atterrato in area per una spinta netta davanti al portiere…

Primo tempo. Il primo squillo è del Modena, al 7’ Caso tenta il tiro a giro, palla a lato di pochi centimetri. Il Brescia passa alla prima occasione al 25’: punizione di Galazzi tesa verso la porta, Borrelli trova la deviazione vincente. Immediata la risposta gialloblù: Palumbo premia l’inserimento Di Pardo in area, che trova con un cross rasoterra sul secondo palo Caso, a segno di prima intenzione. Al 40’ Caso ad un passo dalla doppietta, gran imbucata di esterno di Gliozzi per il n°20, che sterza sul destro e si vede murare il tiro a botta sicura.

Secondo tempo. La prima vera occasione della ripresa è del Modena al 19’, Beyuku calcia al volo sulla punizione morbida di Palumbo, palla non lontana dall’esterno della rete. Al 22’ i canarini passano con un eurogol di Di Pardo: il laterale parte palla al piede da metà campo, arriva al limite dell’area e con un colpo da biliardo piazza la palla di esterno sul secondo palo. Occasione Brescia al 28’, Bianchi non trova la porta sulla sponda di Borrelli. Al 35′ Defrel entra in area, supera due avversari e al momento del tiro viene spinto a terra, per l’arbitro e il Var non c’è niente. Modena beffato al 45’, lunga mischia in area e Calvani trova il gol.

MODENA: Gagno, Beyuku, Zaro, Cauz, Di Pardo (31’ st Ponsi), Gerli, Magnino, Cotali (40’ st Dellavalle), Palumbo, Caso (40’ st Duca), Gliozzi (31’ st Defrel). Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Bagheria, Castelnuovo, Botteghin, Idrissi, Pergreffi, Vulikic, Bozhanaj, Kamate.

BRESCIA: Lezzerini; Jallow (39’ st Cistana), Calvani, Adorni, Corrado (42’ st Olzer), Bisoli, Verreth, Besaggio (30’ st Numah), Galazzi (39’ st D’Andrea), Bianchi (30’ st Moncini), Borrelli. Allenatore: Maran.

A disposizione: Avella, Andrenacci, Juric, Bjarnason, Maucci, Papetti, Muca.

Marcatori: 25’ pt Borrelli (B), 28’ pt Caso (M), 22’ st Di Pardo (M), 45’ st Calvani (B).

Ammoniti: 17’ pt Adorni (B),  22’ st Di Pardo (M), 32’ st Palumbo (M), 40’ st Caso (M), 43’ st Beyuku (M).

Spettatori: 9161 di cui 1092 ospiti.

Sezione: Serie B / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 23:45 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print