Il capitano si ritira. L’ha annunciato il club con una nota sul proprio sito ufficiale. Pergreffi rimarrà all’interno della società con un ruolo dirigenziale e si occuperà del settore giovanile. Era arrivato a Modena nell’estate del 2020 ingaggiato dall’allora direttore sportivo Luca Matteassi. Subito un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. 

Quel 4 sulla schiena portato con grande spirito di attaccamento alla maglia. Ora il ritiro. Verrà celebrato dal Modena prima della sfida casalinga con il Palermo.

Antonio Pergreffi: “Caro Modena e cari tifosi, si conclude oggi la mia carriera calcistica dopo tanti anni di battaglie, gli ultimi 6 dei quali, splendidi, in gialloblù. Ho sempre rispettato e cercato di onorare al massimo questa fascia e questa gloriosa maglia, dentro e fuori dal campo. Lascio, da calciatore, con la convinzione di avere dato sempre tutto me stesso nel rettangolo verde, con i miei pregi e i miei difetti.

Inizia per me oggi un nuovo e stimolante percorso, l’obiettivo è quello di aiutare a crescere ulteriormente questa società a cui sarò sempre grato.
Con la speranza di avervi lasciato qualcosa in questi anni, oggi vi saluto da giocatore e soprattutto da uomo, una persona che grazie a voi è cresciuta tanto in questi indimenticabili anni. Un grande abbraccio. Il vostro capitano”.

Il capitano sarà celebrato e festeggiato davanti al popolo canarino in occasione della prossima partita casalinga del Modena, quella contro il Palermo, in programma sabato 24 gennaio alle ore 17,15 allo Stadio Braglia.

Sezione: News / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 14:16
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print