Esterno destro, classe 2000, Gabriele Ferrarini, di proprietà della Fiorentina, arriva al Modena dal Monza con la formula del prestito.

Nato a La Spezia, Gabriele entra fin da giovanissimo nel vivaio della Viola e a 19 anni inizia il suo percorso nel calcio dei grandi: viene mandato in prestito alla Pistoiese, al Venezia e al Perugia, dove nella passata stagione ha raccolto 32 presenze, 1 gol e 1 assist. I campionati disputati ne formano il talento e ne affinano le qualità, confermate anche dalle 12 partite in maglia azzurra, dall’Under 18 all’Under 21 (3 gettoni con il ct Paolo Nicolato): arriva così per Ferrarini la chiamata del Monza e della Serie A.

In Lombardia trova poco spazio (una panchina nella gara di novembre con la Lazio) e decide quindi di mettersi ancora in gioco, nella serie B che ben conosce, avendone cavalcate le difficoltà già per 45 partite (1^ rete e 2 assist).

Ferrarini che fa della velocità e del dinamismo le sue caratteristiche principali si lega al Modena fino al termine dell’attuale stagione sportiva.

Al tempo stesso il Modena FC ha comunicato il passaggio, con la formula del prestito, di Matteo Piacentini alla Triestina.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 20:22 / Fonte: Modena Fc
Autore: Mattia Amaduzzi
vedi letture
Print