Dopo otto giorni dal successo interno con la Juve Stabia, il Modena di Pierpaolo Bisoli torna di scena davanti al proprio pubblico: domani alle ore 15 il calcio d’inizio della sfida del Braglia con la Sampdoria, valida per la 7^ giornata di Serie BKT. Il tecnico è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Emergenza. “La vittoria con la Juve Stabia è stata importante per ribadire che siamo sul percorso giusto, se lavoriamo sodo i frutti arrivano. E’ stata una partita che però ci è costata cara a livello di infortuni, ora mi trovo con una rosa a disposizione molto ridotta. Non dobbiamo però piangerci addosso, abbiamo un gruppo valido che saprà sopperire alle assenze che ci saranno. Per qualcuno sarà sicuramente un’occasione, ma già con la Juve Stabia ci sono stati ragazzi che da subentrati hanno risposto molto bene“.

Giovani. “Le tante assenze ci hanno portato a chiamare in settimana diversi ragazzi del Settore Giovanile, li ringrazio perché si sono allenati molto bene e hanno permesso di mantenere un ritmo importante durante tutti gli allenamenti, non facendo pesare le defezioni“.

Avversario. “Nel derby con il Genoa ho visto una Sampdoria molto forte, che ha messo sotto un avversario di Serie A. In più vincere una partita di quel calibro porta tanta carica e consapevolezza. Hanno tanti punti forti, penso soprattutto alle individualità, che però non mancano nemmeno a noi: ci giocheremo la nostra partita, consapevoli che sarà una prova di maturità da affrontare uniti in questo momento di difficoltà“.

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 17:03 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print