La prima in casa dei canarini termina con un pari molto stretto ai ragazzi di Sottil. Davanti ad oltre 11.000 tifosi (record di presenze nell’era Rivetti alla prima in casa) il Modena va sotto nella ripresa, la riprende subito con Defrel e nel finale sfiora più volte il 2-1, colpendo anche due legni.

Primo tempo. In avvio Avellino pericoloso in ripartenza, Lescano impatta male e calcia alto da ottima posizione. All’8’ il primo squillo gialloblù, Gerli cambia il gioco per Zampano che crossa al centro dell’area, Gliozzi impatta di testa ma non trova lo specchio. Al 45’ l’occasione più grossa del primo parziale, Beyuku controlla in area dopo un rimpallo e calcia a lato di un soffio

Secondo tempo. Al 3’ intervento miracoloso di Iannarilli, Gliozzi si smarca sul cross rasoterra di Santoro e costringe il portiere ospite ad un grande intervento a distanza ravvicinata. A passare è l’Avellino al 10’, Sounas calcia di controbalzo dall’interno dell’area e batte Chichizola. La risposta gialloblù arriva dopo meno di 10 minuti: Santoro sfonda centralmente e serve Gliozzi che premia l’inserimento di Defrel, il francese da pochi metri firma l’1-1. Alla mezz’ora break palla al piede di Sersanti appena subentrato, Cagnano lo trattiene fallosamente e si vede sventolare il secondo giallo. Al 37’ Zanimacchia mette dentro un cross teso, Pedro incorna e colpisce la traversa. Nel finale le ultime due occasioni del Modena: prima Zanimacchia impegna Iannarilli con una botta al volo, poi nell’ultimo tiro della partita Di Mariano colpisce il palo.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku (14’ st Zanimacchia), Santoro, Gerli (26’ st Sersanti), Pyyhtia (33’ st Magnino), Zampano (33’ st Di Mariano), Defrel (26’ st Mendes), Gliozzi. Allenatore: Sottil.

A disposizione: Bagheria, Pezzolato, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi.

AVELLINO: Iannarilli, Cancellotti, Simic, Manzi, Cagnano, Besaggio (17’ st Kumi), Palumbo (34’ st Milani), Sounas, Insigne (17’ st Russo), Patierno (27’ st Fontanarosa), Lescano (34’ st Crespi). Allenatore: Biancolino.

A disposizione: Daffara, Missori, Gyabuaa, Armellino, Marchisano, Panico, Enrici.

Arbitro: Massimi. Assistenti: Di Gioia e Laghezza. 4° ufficiale: Renzi. Var: Pairetto. Avar: Serra.

Marcatori: 9’ st Sounas (A), 18’ st Defrel (M).

Espulsi: 30’ st Cagnano (A).

Sezione: News / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 00:35
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print