Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport è presente una lunga intervista al 10 dei canarini, Luca Tremolada. Il "Mago" ha parlato delle tante tappe della sua carriera, passando dai ricordi migliori ai momenti difficili che ha vissuto.

SERIE A

"Per ciò che ho fatto meritavo almeno di provare a vedere se potevo starci. A Brescia ho avuto l’occasione, ma ho avuto infortuni e divergenze con la società. Ho comunque esordito in A a San Siro contro il Milan, quei 14 minuti sono valsi le tante sofferenze patite dopo. Ma mai dire mai, ho 31 anni e qui c’è un bel progetto"

LE SOFFERENZE

"Ho avuto due belle sfortune. A Piacenza il primo anno il calcioscommesse, quello pesante. Ero giovane e non ho mai voluto farne parte, nemmeno lo sapevo e infatti non venivo convocato. A 18 anni giocavo in B ed ero nel giro delle Under azzurre, ma ho passato un anno in tribuna, con tutto lo schifo che poi è venuto fuori. Nel 2013 ho anche sventato un tentativo di combine, denunciando subito la cosa"

MODENA

"Qui ho trovato l’ambiente ideale per fermarmi. Una società fantastica che mi ha voluto fortemente e con cui ho un rapporto di grande fiducia. Mi trovo bene in città e con la gente, che è molto competente e pretende anche tanto. Playoff? Se ci salviamo presto, ci proveremo anche noi. E se non va quest’anno sarà tra due, tre, cinque… Io e il Modena abbiamo un sogno in comune, tornare in Serie A"

MOURINHO

"L'ho avuto all'Inter, mi allenavo con la prima squadra. Allenatore di straordinaria personalità che trasmette fiducia e sicurezza a tutti, voglia di buttarti nel fuoco per lui. A noi giovani ci faceva giocare tranquilli, liberi di osare, di esprimere la nostra qualità, anche di sbagliare"

Sezione: News / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 12:09
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print