In mattinata sono stati presentati i "Dai gialli camp 2023". Hanno partecipato alla conferenza Fabio Dall’Omo, responsabile dell’attività di base del club, e Gian Franco Giovanardi, il responsabile del camp. Presente anche Fabio Ponsi, nelle vesti di testimonial dell’iniziativa.

Fabio Dall’Omo: “Da quest’anno abbiamo cambiato il nome del camp, grazie allo slogan del presidente: “Dai gialli” camp 2023. Avremo sei settimane e tre destinazioni. Si parte con le prime tre settimane al Braglia. I ragazzi vivranno  un’esperienza simile a quella dei calciatori della prima squadra, utilizzando anche gli stessi spogliatoi e avendo tutto il materiale a disposizione. Poi avremo tre settimane in formula residenziale: due a Fanano e una a San Zeno, sul Lago di Garda. Il range d’età dei camp è 6-15 anni. Quest’anno abbiamo reso disponibile la prelazione per i ragazzi dell’accademia, del settore giovanile e femminile: grandiosi i risultati ottenuti, con 220 posti già andati su 370. Gli istruttori saranno quelli dell’Accademia e del settore giovanile”

Gian Franco Giovanardi: “Per me sono 15 anni di attività ininterrotta di camp del Modena, nel bene e nel male. Oggi siamo nel bene! Partiremo dal 12 giugno. La settimana di San Zeno è una novità, parliamo di una location mozzafiato sul Garda, ottima per una situazione del genere. 

Fabio Ponsi: “Per esperienza personale i camp sono un’opportunità imperdibile, sia per entrare nel mondo del calcio che per relazionarti con altri ragazzi. Io ne ho fatto uno con la Fiorentina a Lido di Camaiore, ho ricordi ottimi. I camp ti formano come persona, ma sono anche un’occasione per scoprire nuovi talenti”

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dell'accademia canarina: https://www.accademiamodena1912.com/

Sezione: News / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 14:09
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print